Parotite o parotite sono costituiti da un'infiammazione delle ghiandole parotidi, causata dal virus paramyxovirus. È una malattia contagiosa e, sebbene possa verificarsi a qualsiasi età, è comune durante l'infanzia. Va notato che non ci sono trattamenti per la parotite, ma cercherà di ridurre i sintomi. In questo articolo spieghiamo di più su come trattare la parotite.
Potresti anche essere interessato a: Quali sono i sintomi della parotite? Passaggi da fare: 1Innanzitutto, va notato che non esiste un trattamento specifico contro la parotite ; Inoltre, poiché si tratta di un'infezione virale, non può essere eseguita con farmaci antibiotici. In effetti, la cura si limiterà a ridurre gli effetti dei sintomi della parotite e ad attendere la scomparsa del virus.
Il riposo a letto è raccomandato nei casi in cui è necessario, poiché la febbre causata dalla parotite di solito genera depressione e malessere.
3Quando la febbre è molto alta, puoi ricorrere agli antipiretici che aiutano a ridurre la temperatura corporea.
4Per quanto riguarda l' infiammazione, puoi provare ad alleviare il dolore con l'applicazione di panni o impacchi freddi nell'area dolorosa e infiammata.
5La dieta sarà un altro punto importante nel trattamento della parotite, dal momento che il paziente avrà difficoltà a masticare e deglutire. In questo modo, si consiglia di mangiare cibi liquidi e morbidi, che non richiedono troppo sforzo per divorare.
Inoltre, sarà molto importante bere acqua per trattare la parotite per rimanere ben idratata.
7Nel caso in cui pensi di avere la parotite, ti consigliamo di leggere il nostro articolo sui sintomi della parotite e andare dal tuo medico per fare la diagnosi corretta.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento