Se si mantiene una vita sessualmente attiva è normale che, prima di un ritardo nella regola, il primo sospetto sia la possibilità di essere incinta . Indipendentemente se stai pianificando una gravidanza o meno, l'unico modo per escludere che questo sia il motivo di un ritardo è quello di eseguire un test di gravidanza . Ma non tutte le donne sanno quando è il momento giusto per farlo, quindi in .com spieghiamo quando fare un test di gravidanza e assicurarci di ottenere un risultato accurato.
Potresti anche essere interessato a: Come utilizzare un test di gravidanza Procedura da seguire: 1Molte donne che sono sessualmente attive, con un ritardo di pochi giorni, vogliono escludere immediatamente la possibilità di una gravidanza, quindi corrono immediatamente per comprare un test di gravidanza o per sottoporsi a un esame del sangue. Il problema è che in molti casi il risultato è un "falso negativo" e, dopo alcune settimane, la donna scopre di essere incinta, perché succede?
Ciò che indica in un'urina o analisi del sangue che siamo incinta è la presenza dell'ormone hCG, che è prodotto dalla placenta al momento della gravidanza per promuovere la produzione di estrogeni e progesterone. Quello che succede è che questo ormone comincia a segregarsi dopo 15 giorni di fecondazione dell'uovo, e non immediatamente come credono alcune donne.
3Pertanto, quando si esegue un test di gravidanza il giorno dopo aver avuto rapporti sessuali non protetti o pochi giorni, il risultato sarà sempre negativo .
Il tempo per fare un test di gravidanza e ottenere un risultato più accurato è quando hai almeno una settimana di ritardo. In questa fase, l'ormone hCG avrà già segregato e potrebbe essere rilevato in un test di gravidanza.
Alcuni test di gravidanza promettono di offrire risultati anche prima della data della prossima mestruazione. Il problema è che non sono sempre accurati, quindi i medici continuano a raccomandare che il modo migliore per evitare confusione o risultati frustranti è quello di eseguire il test quando c'è un ritardo di 7 giorni o più .
5Nel caso di donne con cicli irregolari, che hanno difficoltà nell'identificare i loro giorni di ovulazione ma ritengono di avere un ritardo, devono eseguire il test di gravidanza dopo almeno 18 giorni dalla data in cui ritengono di essere incinta.
6Se quando si esegue un test di gravidanza seguendo queste istruzioni i risultati sono negativi, ma dopo 5 giorni si continua senza avere la regola, è meglio ripetere il test seguendo tutte le istruzioni. Se non ti fidi dei risultati di un test di gravidanza a casa, è meglio eseguire un esame del sangue.
Nel caso in cui il risultato sia nuovamente negativo, visita il tuo ginecologo per una recensione dettagliata.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento