Come fare sport se voglio rimanere incinta

Ci sono molti fattori che influenzano quando una donna può rimanere incinta, ma, indubbiamente, uno dei più utili è quello di eseguire l' esercizio fisico su base regolare. Quindi, se sei preoccupato di come la tua attività fisica influenzerà le tue possibilità di concepimento, dovresti sapere che, come regola generale, lo farà in senso positivo. Per saperne di più dettagli su questo argomento, in .com ti diamo una risposta alla domanda su come fare sport se voglio rimanere incinta.

Potresti anche essere interessato: Posso rimanere incinta del periodo? Passi da seguire: 1

Prima di tutto, va spiegato che l'idea generale che gli sport praticati in modo sano, cioè senza eccessiva voglia di competere, aiuterà il tuo stato fisico e mentale a favorire una gravidanza. Inoltre, lo stile di vita sedentario è uno dei più grandi nemici quando si tratta di ridurre lo stress che può essere generato dall'obiettivo di concepire e, anche, di affrontare i cambiamenti che ci attendono nella tua vita.

2

Sebbene in generale l'esercizio fisico sia positivo, la moderazione è la risposta alla domanda su come dovrei fare l'esercizio fisico senza voler rimanere incinta . In precedenza, i medici consigliavano alle donne di riposare se volevano concepire, ma oggi è opinione comune che l'esercizio praticato con moderazione e su base regolare sia molto positivo quando si tratta di aiutare una donna a rimanere incinta.

3

Il fatto che lo sport ti aiuti a rimanere incinta non significa che se sei sedentario dovresti iniziare a correre ogni giorno per mezz'ora. Questo deve essere fatto da una donna che prima di provare a concepire l'ha già fatto. Se non sei abituato a fare esercizio, dovresti lasciare la sedentaria, ma a poco a poco. Inizia piccole passeggiate di 10 minuti ogni giorno e, a poco a poco, aumenta il ritmo e il tempo che passi a camminare, ma evita di arrivare all'esaurimento.

4

Se, d'altra parte, sei abituato a praticare sport, anche a livello di competizione, è consigliabile abbassare il ritmo se si vuole rimanere incinta. Ci sono atleti che competono in alto, a volte, a causa del requisito della formazione, vieni a perdere il periodo. Capirai che, in queste condizioni, non sarai in grado di concepire. Non abbandonare completamente lo sport, poiché ciò genera uno stress controproducente, ma riduce il ritmo per un po '.

5

Se si soffre di sovrappeso, è bene svolgere attività aerobica a un ritmo delicato per oltre 40 minuti. È un buon modo di fare sport se si vuole rimanere incinta poiché, da un lato, ti sentirai in forma e sarai più incline a concepire e, d'altra parte, non è conveniente avere chili di troppo quando rimani incinta, poiché a loro dovrai aggiungere quelli che guadagni durante il naturale processo di gestazione. Insistiamo sul fatto che, se non si è abituati all'esercizio fisico, si inizia con l'allenamento per 10 minuti, per salire gradualmente questa volta.

6

In breve, su come praticare sport se si vuole rimanere incinta, si dovrebbe esercitare moderatamente e, se possibile, ogni giorno, per mezz'ora. Se non sei abituato a fare sport, parte di circa 10 minuti al giorno e, nel caso tu soffri di sovrappeso, cerca di fare esercizio aerobico per sbarazzarti di quei chili extra. Se fai allenamenti intensi, dovresti rallentare quando vuoi concepire. Sei interessato a leggere questo articolo nel quale ti offriamo alcuni consigli generali per rimanere incinta.

7

Vai in farmacia per acquisire un test di fertilità e sapere se il concepimento è avvenuto. Inoltre, dovresti sapere che il consiglio che ti diamo è per le donne che hanno uno stato di salute normale. Se soffri di problemi di fertilità, dovresti consultare il tuo medico su come lo sport può influire su di te e seguire sempre le loro raccomandazioni. Se vuoi comprare un test di gravidanza, puoi farlo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento