Durante le diverse fasi della nostra vita, possiamo sviluppare varie alterazioni nel nostro stato di salute che, sebbene non gravi, possono causare un disturbo nella nostra routine, in quanto possono essere limitanti e invalidanti. Inoltre, in un gran numero di occasioni non esiste un tipo di trattamento che ponga fine a questi problemi a breve termine perché di solito sono di origine sconosciuta, il che provoca un maggiore senso di frustrazione nei confronti della persona che soffre del disagio.
Un disturbo di questo tipo è il mal di testa che si verifica ogni giorno. Molti esperti lo chiamano mal di testa cronico quotidiano, anche se altri tipi più specifici di mal di testa possono essere inclusi in questa etichetta. È un problema che, a causa dei sintomi che produce, il più comune è che è disabilitante e ci influenza su base giornaliera, quindi dovremmo cercare di trovare la causa per trattarlo. Sta succedendo a te in questo momento? In noi ti diciamo perché la tua testa fa male ogni giorno .
Mal di testa nei templi a causa di emicranie
Come accennato in precedenza, ci sono diversi tipi di ciò che sono chiamati mal di testa cronici quotidiani. Questo concetto è molto ampio e include alcuni tipi di mal di testa più specifici che comunemente soffrono in modo comune. Uno di questi è l'emicrania. Probabilmente hai sentito parlare di questa alterazione ed è molto probabile che qualcuno della tua cerchia vicina subisca questa alterazione in modo abituale, così saprai già quanto sono incapaci.
I sintomi dell'aura
L' aura è una delle principali caratteristiche delle emicranie che li differenziano da altri tipi di mal di testa. Consiste in un sintomo o diversi che si manifestano prima che il mal di testa si sviluppi. Possono essere:
- Alterazioni nella visione
- malattia
- vomita
- Sensazione di vertigini
Sintomi di mal di testa
Dopo l'inizio del mal di testa, sebbene si trovi all'inizio in un punto, di solito progredisce su entrambi i lati della testa. In generale, i sintomi sono:
- Dolore in uno o entrambi i lati della testa
- Dolore palpitante, palpitante o palpitante
- Dolore da moderato a intenso
- Sensibilità al rumore
- Sensibilità alla luce
Per tutte queste ragioni, è consigliabile rimanere a riposo in un luogo buio e silenzioso fino a quando non è finita, oltre a provare a prendere i farmaci prescritti dal medico nel momento in cui l'aura inizia ad apparire.
Potresti anche essere interessato a questo altro articolo sul trattamento della crisi emicranica.
Pressione alla testa e vertigini a causa di mal di testa tensione
Può anche verificarsi mal di testa tensione, più comunemente chiamato mal di testa tensione. Il numero di persone che soffrono di questo disturbo è cresciuto notevolmente negli ultimi anni a causa delle cause che causano questo mal di testa. Le cause più comuni sono:
- stress
- ansia
- depressione
- Cattive posture quando dormi o lavori
Il dolore viene solitamente installato costantemente durante il giorno come una fascia opprimente che colpisce entrambi i lati della testa. Di solito non pulsa o pulsa, di solito è meno acuto, più opaco, ma viene mantenuto regolarmente fino al momento del riposo.
Per il trattamento, oltre a prendere i farmaci prescritti dal medico, è anche consigliabile trattare la causa dell'origine per smettere di soffrire di questi disagi. Se hai un sacco di stress o ansia, è consigliabile che tu esegua sessioni di rilassamento o anche che tu vada ad un certo tipo di terapia, come nel caso della depressione. Se il problema è muscoloso, puoi andare da un fisioterapista.
Potresti anche essere interessato a questi esercizi di rilassamento per combattere l'ansia.
Altre cause del perché la mia testa fa male ogni giorno
Anche se abbiamo già spiegato i due mal di testa cronici quotidiani più comuni, ci sono altre cause che spiegano questi mal di testa:
- Ormoni : nel caso delle donne, a causa delle variazioni ormonali che si verificano durante il ciclo mestruale, possono comparire, sia nell'ovulazione che nel periodo premestruale e durante le mestruazioni, mal di testa che rimangono nel tempo . In realtà, è uno dei principali sintomi della sindrome premestruale. Il mal di testa può anche verificarsi durante la gravidanza, soprattutto nel primo trimestre.
- Ipertensione: se soffri di ipertensione puoi soffrire di mal di testa regolarmente, specialmente se soffri di un periodo di picchi di tensione. Si raccomanda vivamente di andare dal medico per tenere sotto controllo la tensione. Potresti anche essere interessato a Come abbassare la pressione sanguigna.
- Conseguenze di una malattia delle vie aeree : se ha avuto recentemente un'influenza o un raffreddore, i passaggi del seno possono essere intasati o infiammati e possono causare mal di testa quotidiani.
Come abbiamo ripetuto più volte, la cosa migliore è che vai dallo specialista in modo che tu possa trovare la causa del mal di testa ed evitare che si sviluppi un problema di salute più grande, poiché può essere un sintomo di una grave patologia.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento