Come comportarsi quando si soffoca

Nella vita di tutti i giorni affrontiamo situazioni che mettono alla prova le nostre conoscenze di base in primo soccorso . Il soffocamento è l'ostruzione parziale o completa delle vie aeree a causa di un corpo estraneo, è identificato come urgente e richiede un'azione specifica in base al tipo di ostruzione e all'età dell'individuo. In .com forniamo informazioni per sapere come comportarci quando si soffoca .

Potresti anche essere interessato a: Come affrontare una bruciata Passaggi da seguire: 1

I segni di soffocamento a causa di un'ostruzione parziale sono riconosciuti dalla capacità del paziente di parlare, rispondere sì e tosse. La tosse è il segno principale che indicherà il pregiudizio dell'ostruzione perché indicherà che c'è passaggio d'aria e, quindi, la persona può respirare. I passi da compiere variano in base alla fase di vita dell'individuo e se produce tosse efficace.

2

Quando l'individuo è cosciente, respira efficacemente e tossisce nonostante l'ostruzione parziale, segui le seguenti raccomandazioni:

  • Nel caso di un bambino in uno stato di coscienza che tossisce e respira efficacemente, nonostante l'ostruzione parziale, il bambino deve essere incorporato a 45º, incoraggiato a continuare a tossire, a guardare che il corpo estraneo viene espulso e che non si deteriora: lo stato di coscienza, tosse e respiro.
  • Per un bambino o un adulto, seguire gli stessi passi del bambino: mantenere una posizione incorporata (evitando la chiusura della glottide) e, solo, incoraggiarlo a continuare a tossire.
3

I segni di ostruzione totale sono identificati dall'incapacità del paziente di parlare, dalla presenza di tosse inefficace, dalla comparsa di respiro sibilante e dalla possibilità di perdita della coscienza. La caratteristica principale dell'ostruzione totale è che non c'è passaggio di aria attraverso le vie aeree e, quindi, è più grave e può raggiungere l'arresto cardiorespiratorio.

4

Se il paziente ha segni di completa ostruzione e respiro, dovrebbe agire come segue:

  • Nel caso di un bambino, dovresti chiedere aiuto e guardare la bocca e cercare di estrarre il corpo estraneo se è accessibile. Nel caso in cui non sia possibile rimuovere il corpo che blocca le vie aeree, è necessario posizionare il bambino a faccia in giù e dare 5 colpi nel mezzo della schiena e dopo questi continuano con 5 compressioni toraciche con il bambino rivolto verso l'alto. Segui questo ciclo fino a quando il corpo non viene espulso o il bambino è incosciente.
  • Nel caso di un bambino o di un adulto dovresti anche chiedere aiuto e provare a rimuovere quello che ostruisce le vie respiratorie e impedisce la respirazione. Se non è possibile rimuovere il corpo estraneo, si dovrebbe iniziare un ciclo di 5 colpi nel mezzo della schiena, seguito da 5 compressioni addominali (manovra di Heimlich). È necessario continuare con le manovre finché l'ostruzione non cede o il paziente rimane incosciente.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento