5 rimedi casalinghi per bruciare con olio bollente

L'olio bollente è un elemento pericoloso, a cui molte persone non hanno il rispetto che merita. La verità è che le bruciature con olio bollente sono molto dolorose e la guarigione può richiedere molto tempo, anche quando sono pochi e un piccolo spruzzo.

In effetti, io sono uno di quelli che combatte sempre in cucina con tutto e finiscono con la masterizzazione o il taglio (anche grattando). Le bruciature sulla pelle causate da piatti, forni e ciò che ci interessa oggi, i cibi fritti fanno parte della vita di tutti ed è per questo che voglio condividere con tutti come affrontarli immediatamente per cercare di generare il minimo disagio possibile.

Quindi, se prima ti bruci con olio bollente, ti consigliamo di andare rapidamente a uno di questi rimedi casalinghi per ustioni di olio che ti daranno un rilievo piuttosto importante, ma devo lasciarti qualcosa di chiaro: non smettere mai di consultare un dottore dopo averti bruciato, poiché è una ferita importante.

Potresti anche essere interessato a: Come curare le ustioni con i rimedi casalinghi

Acqua fredda e poi ghiaccio con sale

Non appena si brucia, la cosa più logica da fare è trattare la bruciatura con acqua fredda. Più l'acqua è fredda, meglio è. Tenere premuto fino a quando l'area diventa completamente insensibile.

Anche se sembra un po 'sciocco applicare il sale a una bruciatura (poiché genera ancora più bruciature) la verità è che, se riesci a sopportarlo, ucciderai i germi e i batteri che possono causare varie malattie.

Il modo di applicarlo sarebbe il seguente: Una volta che hai intorpidito l'area, cospargere la ferita con un po 'di sale e poi applicare delicatamente il ghiaccio su di esso per 15 minuti.

Aloe vera per le ustioni

Serve per mille cose e anche per le ustioni. Se non hai l'Aloe vera, la prima cosa che devi fare è prendere una pianta e metterla in una pentola. Point.

Per trattare un'ustione con Aloe Vera è necessario applicare una foglia di aloe appena tagliata. Si dice che abbia proprietà astringenti e curative dei tessuti che guarisce tutti i tipi di problemi della pelle. Ci sono creme e gel per ustioni a base di Aloe Vera, ma ... niente di meglio della pianta stessa.

Cetriolo per ustioni di olio

Il cetriolo è un eccellente agente rinfrescante. Il gioco è assolutamente straordinario per il trattamento delle ustioni (in realtà è consigliato anche per le scottature). Il modo di applicare è mettere fette sottili di cetriolo sulla zona interessata.

Il cetriolo è uno dei migliori rimedi per le ustioni, ne hai sempre uno nel frigorifero.

Olio d'oliva

L'olio d'oliva è un antisettico efficace e agisce anche come agente che lenisce e aiuta ad accelerare la guarigione delle ferite.

Riduce anche la possibilità che eventuali cicatrici vengano "notate" molto. Per questo è necessario applicare regolarmente e per un paio di settimane olio sulla zona interessata e lasciare per circa 1 ora . Inoltre, l'olio d'oliva aiuta a eliminare tutte le macchie lasciate dalla combustione lasciando la pelle morbida e lucente.

Dentifricio bianco

Il dentifricio è disponibile in tutte le case. Se non hai l'Aloe Vera, il Cetriolo o l'Olio di Oliva, puoi usarlo poiché rinfresca e riduce molto la sensazione di bruciore.

Il dentifricio bianco (non si dovrebbe usare il gel dentale) aiuta il corpo in modo che la pelle non continui a "bruciare" o, lo stesso, l'olio non continua ad agire, con la conseguente diminuzione di avere un segno di cicatrice.

Ultime raccomandazioni per l'olio bollente

Non vendi con una garza un'ustione con olio fresco . La pelle richiede aria per guarire. Ovviamente se l'ustione è molto grave il medico può consigliare una benda per evitare infezioni.

Quindi la prossima volta che si hanno ustioni di cottura minori, si aspettano questi rimedi casalinghi per aiutare a guarire rapidamente, senza lasciare cicatrici.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento