Quali sono i sintomi dell'ernia inguinale?

L' ernia inguinale si verifica quando a causa di perforazioni nella parte della parete addominale dei visceri addominali escono, causando un nodulo che è noto come un'ernia. In molti casi può presentarsi senza chiari sintomi, anche se sarà possibile sentire il nodulo causato da questa condizione, che è molto facile da diagnosticare. È una condizione più comune negli uomini che nelle donne, il cui unico trattamento è rimuovere chirurgicamente l'ernia. In .com spieghiamo quali sono i sintomi dell'ernia inguinale e alcuni dettagli di questa condizione.

Potresti anche essere interessato: Quali sono le cause dell'ernia inguinale? Passaggi da seguire: 1

Esistono due tipi di ernia inguinale, entrambi differenti nelle loro cause:

  • Ernia inguinale indiretta : è la più comune e si verifica molte volte dalla nascita. Di solito si forma nella cavità inguinale che gli uomini hanno nella zona dell'inguine e che serve a consentire il passaggio dei vasi sanguigni dei testicoli e del condotto seminale. Nei casi in cui questo divario è molto grande, si può formare l'ernia inguinale, per questo motivo questa condizione è più comune nei maschi.
  • Ernia inguinale diretta : si verifica quando il foro che lascia il posto all'uscita dei visceri si forma in modo artificiale in un'area più sottile e più delicata della parete addominale. Può succedere trasportando molto peso, da una tosse forte e frequente e anche dalle evacuazioni in cui fai un'offerta troppo.
2

I sintomi dell'ernia inguinale non appaiono sempre in modo chiaro e talvolta il paziente ritarda nel rilevare il nodulo o nel presentare disagio. Tuttavia, ci sono chiari segni che dovrebbero essere presi in considerazione:

  • Presenza di un rigonfiamento addominale che si dilata quando si forza o si tossisce. È più evidente quando siamo in piedi, diminuendo quando ci sdraiamo.
  • Questo grumo facilmente palpabile può essere spinto quando premuto.
  • Occasionalmente l'ernia inguinale può produrre dolore lancinante nell'area dei testicoli nel caso degli uomini, o nell'area delle labbra vaginali nelle donne. Questo dolore di solito va e viene.
3

Dato il sospetto di ernia inguinale, la raccomandazione è di andare da uno specialista per un esame. Questa condizione può essere corretta solo chirurgicamente, ma solo un medico può determinare il tipo di procedura o la necessità di eseguirla.

4

Nei casi in cui ci sono complicazioni i sintomi di ernia inguinale possono includere febbre, grave indurimento dell'area erniata o dolore intenso e costante. Data questa situazione, si consiglia di andare da un medico di emergenza per una revisione immediata.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento