Perché starnutiamo?

Quando starnutiamo quello che facciamo espelliamo l'aria dai polmoni attraverso il naso e / o la bocca. Normalmente si starnutisce quando si ha un'allergia o si ha il raffreddore. Ma sai davvero quali sono le cause dello starnuto ? In questo articolo spiegheremo perché starnutiamo.

Potresti anche essere interessato: Cosa mangiare se sono allergico alle uova Passaggi da seguire: 1

Il naso purifica l'aria che entra nei nostri polmoni . Aspirando l'aria attraverso il naso, la purifica in modo che raggiunga i nostri polmoni puliti. Il naso non può sempre filtrare l'aria perché incontra una barriera che causa irritazione alle membrane delle mucose e usa starnuti come meccanismo di difesa.

2

Quando abbiamo un raffreddore, il nostro naso è pieno di muco, questo rende l'aria non può filtrare e fa scattare lo starnuto.

3

Quando si verifica una reazione allergica come quando si inala il polline accade la stessa cosa e questo produce di nuovo uno starnuto.

4

Se l' aria è molto sporca, ad esempio quando si sta spazzando una casa con molta polvere, succede la stessa cosa. Se il peperoncino o il talco venissero gettati in faccia, accadrebbe la stessa cosa.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento