Come disintossicare i polmoni

I polmoni sono uno degli organi più importanti del nostro corpo e sono colpiti quotidianamente dalle impurità dell'aria, dall'inquinamento delle città, dal fumo del tabacco, dalla mancanza di esercizio fisico o dal tipo di lavoro che avviene in alcune professioni. Per fare questo dobbiamo pulirli dalle tossine il più possibile e per questo ci sono modi che sono alla nostra portata e con il cambiare le nostre abitudini lo raggiungeremo. Non è mai troppo tardi per entrare, ci sono molti modi per farlo e stiamo per dirti come disintossicare i polmoni in modo che tu possa iniziare a metterli in pratica.

Potresti anche essere interessato a: Esercizi per rafforzare i polmoni Passi da seguire: 1

Per disintossicare i polmoni è importante cercare di allontanarsi il più possibile dai gas tossici e dall'inquinamento . Se viviamo in una grande città, è impossibile sfuggire all'inquinamento delle macchine perché il nostro lavoro e la nostra vita ci legano a questo, così possiamo approfittare dei fine settimana per allontanarci dalla grande città e respirare aria fresca. Le escursioni in campagna per un giorno intero, un weekend in una casa rurale o lo chalet di alcuni amici, aiuteranno i nostri polmoni a respirare un'aria più salubre ea disintossicarli dai gas inquinanti.

2

Se sei un fumatore, dovresti smettere di fumare, questo è ovvio. Ma non solo i fumatori sono colpiti dal fumo di tabacco, ma anche quelli che lo respirano attraverso altri fumatori. Cerca di evitare di metterti vicino a chi fuma, separarti il ​​più possibile evitando che il tuo fumo ti faccia male. Cerca di evitare anche ambienti carichi di fumo, anche se oggi è più facile da fare perché non puoi fumare negli spazi chiusi, tranne che in una festa privata con amici; in tal caso, stare fuori dalla stanza il più a lungo possibile.

Se lo fai regolarmente, i tuoi polmoni ti ringrazieranno. Lo stesso accade con l'ambiente della tua casa, cerca di non accumulare polvere e purificare l'aria il più possibile con la ventilazione della casa o l'uso di filtri in modo che le impurità non si accumulino. Se si dispone di tappeti, pulirli quotidianamente aspirandoli per evitare l'accumulo di polvere e la respirazione.

3

Una dieta di controllo aiuta anche a disintossicare i polmoni ed è semplice come praticarla cambiando ogni giorno le tue abitudini alimentari, come ad esempio:

  • Mangia molta frutta e verdura, dato che sono antiossidanti e ci aiuteranno a purificare i polmoni. La vitamina C, oltre a pulire i polmoni, rafforza il nostro sistema immunitario, quindi raccomandiamo un digiuno di succo di agrumi ogni giorno. Il potassio deterge il nostro corpo, quindi consuma quotidianamente banane, prugne, datteri o fragole. Un altro frutto che aiuta molto a pulire i nostri polmoni è il mirtillo, prendere un succo prima di andare a letto ogni notte.
  • Ridurre il consumo di carne rossa .
  • L' ingestione di latticini può causare allergie che influenzano il nostro sistema respiratorio, quindi se si soffre di questo, eliminare questi alimenti dalla vostra dieta.
  • Bevi molti liquidi, come due litri di acqua al giorno e infusi, ma elimina i succhi industriali o le bevande gassate. L'acqua libera i polmoni da possibili muco o muco.
  • Le erbe aromatiche aiutano anche a eliminare le tossine dai polmoni, quindi puoi aggiungerle ai tuoi piatti. Erbe comuni come timo, origano o rosmarino.

4

Optare per i bagni di vapore, è molto semplice e possiamo farlo a casa ogni notte per eliminare le tossine dai nostri polmoni. Ci vogliono 20 minuti al giorno per traspirare il vapore acqueo e aiutare l'espettorazione. Puoi aiutare con un asciugamano e aggiungere oli essenziali all'acqua, inoltre possiamo aiutarti con esercizi di respirazione che contribuiranno a mantenere sano il nostro sistema respiratorio.

5

Cambia le tue abitudini di pulizia e igiene, ad esempio, controllando che i detergenti e i detergenti che usi non abbiano molte tossine nella loro composizione. Quando usi i cosmetici, assicurati anche degli ingredienti che contengono, poiché potrebbero essere tossici e danneggiare il sistema respiratorio. Queste sono routine semplici e facili che aiuteranno a migliorare il nostro sistema respiratorio dandogli maggiore salute.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento