Cosa fare se il riso è bruciato

Ti perdi in cucina per un momento e ... dannazione! Il riso ha bruciato e bloccato sul fondo della pentola. E questo quando ti chiedi cosa fare se il riso viene bruciato? La risposta più ovvia sarebbe quella di buttare via il riso bruciato e tornare a prepararlo o cambiare il menu, ma con quello che ti è costato fare, ti rifiuti di farlo. Bene, la verità è che ci sono alcuni consigli per eliminare l'odore e il sapore del riso bruciato e vogliamo spiegarlo.

Potresti anche essere interessato: cosa fare se il cibo viene bruciato

Cosa fare se il riso è bruciato: fette di pane

Uno dei trucchi più efficaci per quando si brucia il riso è quello di tagliare una o due fette di pane bianco e metterle all'interno della pentola o padella che è stata bruciata. È necessario coprire la padella e attendere circa 10 minuti affinché il pane assorba l'odore e il sapore del bruciato.

Quindi, rimuovere il coperchio, rimuovere il pane e vedrete che la maggior parte del sapore bruciato del riso è scomparsa. Sorprendente, giusto?

Cosa fare se il riso è bruciato: cipolla

Puoi anche scegliere un trucco simile al precedente che ti aiuterà a risolvere il problema del riso bruciato : cipolla. Allo stesso modo, dovresti sbucciare una cipolla e spezzarla a metà per metterla nella pentola del riso che è stato bruciato.

Coprire e attendere circa 10-15 minuti affinché questa verdura assorba il sapore e l'odore del riso e faccia sembrare che nulla sia accaduto. Con questi due semplici consigli, puoi risolvere l'eterna domanda su cosa fare se il riso viene bruciato.

Cosa fare se il riso è bruciato: patate

Ma se sembrano piccoli, ti offriamo ancora più alternative per quando il riso brucia . E puoi anche optare per le patate come soluzione per il tuo imprevisto, quindi devi sbucciare una o più patate e tagliarle a fettine sottili.

Quindi, dovrai coprire il riso bruciato con i pezzi di patata, mettere il coperchio sulla padella e attendere che il tubero assorba l'odore e il sapore del riso bruciato.

Cosa fare se il riso è bruciato: carta o stoffa bagnata

E nel caso in cui tu sembrassi ancora poche risposte alla domanda , cosa fare se il riso viene bruciato?, l'ultima raccomandazione che possiamo darti per cercare di salvare il riso è di coprire la pentola con un panno umido o un foglio di giornale e attendere 5-10 minuti.

In questo modo, il panno o il giornale assorbiranno l'umidità generata dal riso caldo e ridurranno l'odore e il sapore del bruciato. Puoi vedere altri suggerimenti per salvare il cibo bruciato nel nostro articolo cosa fare se il cibo viene bruciato.

 

Lascia Il Tuo Commento