Come trattare le afte

Le ulcere di ulcera si verificano più comunemente come ulcere o ulcere da cancro, che sono piccole lesioni biancastre o giallastre che appaiono nei tessuti mucosi che rivestono l'interno della bocca. Tendono a causare disagio, prurito intenso e altri sintomi meno frequenti come febbre, gonfiore delle ghiandole o malessere. Oltre a conoscere i sintomi di questa condizione, è anche opportuno avere conoscenza di alcune cure che ci aiuteranno ad accelerare la sua guarigione. Presta attenzione al seguente articolo in cui spieghiamo come trattare le afte .

Potresti anche essere interessato a: Come prevenire le afte da decubito Procedura da seguire: 1

In generale, le ulcere della bocca scompaiono da sole dopo pochi giorni, ma la guarigione può anche essere accelerata applicando un trattamento locale. Nel caso in cui l'ulcera orale rimanga dopo circa 15 giorni, sarà conveniente visitare il medico per determinare quale sia il fattore causale, oltre a escludere che ci siano problemi di salute più seri. Dovresti anche consultare uno specialista il più presto possibile, se le ulcere sono accompagnate da altri sintomi come febbre, lesioni cutanee, difficoltà di deglutizione, sbavando o altri segni allarmanti.

2

Durante i giorni in cui queste lesioni sono presenti nella bocca, puoi eseguire una serie di cure e misure che ti aiuteranno ad alleviare il disagio che causano. Uno dei più efficaci è quello di comprare un collutorio in farmacia o un anestetico locale nel caso in cui le ulcere della bocca siano molto dolorose.

3

Un collutorio molto delicato fatto in casa, che fornirà un sollievo immediato, è fatto con un po 'd' acqua e sale . Basta aggiungere un cucchiaino di sale in un bicchiere di acqua tiepida e sciacquare la bocca con la miscela, interessando in particolare la parte interessata dalla piaga.

4

Inoltre, la salvia può anche aiutarti a curare le afte naturalmente. Questa pianta ha proprietà disinfettanti, calma il disagio e favorisce la guarigione dei tessuti danneggiati. Preparare una soluzione fatta in casa, aggiungendo 2 o 3 cucchiai di foglie di salvia in un litro di acqua calda, lasciare bollire per 15 minuti e filtrare il liquido risultante. Quando è caldo, usalo come collutorio seguendo la procedura indicata nel passaggio precedente.

5

Presta molta attenzione alla tua igiene orale quotidiana mentre l'ulcera persiste, poiché ciò promuoverà la guarigione. Soprattutto, lavarsi i denti dopo ogni pasto per evitare la formazione di placca batterica, utilizzare il filo interdentale per una pulizia più efficace e, infine, un leggero collutorio o contenente componenti antisettici per combattere i batteri nella cavità orale.

6

Per quanto riguarda la dieta, durante i giorni in cui sono presenti ulcere alla bocca, si consiglia di evitare il consumo di cibi troppo caldi, piccanti, acidi o molto speziati.

7

Raccomandiamo di consultare l'articolo Come prevenire le afte da decubito per mettere in pratica alcuni semplici consigli che ti aiuteranno ad evitare, per quanto possibile, l'apparizione di queste fastidiose ulcere della bocca.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento