Come prendere l'olio di cocco per la candidosi - rimedio molto efficace

L'olio che viene dalle noci di cocco è un alimento che ci offre grandi benefici se lo prendiamo correttamente. È sempre più usato come rimedio e nella medicina naturale, e persino nella bellezza. È usato per trattare la pelle, i capelli, i denti e anche per regolare il metabolismo, ma ha più usi. Ad esempio, grazie alle potenti proprietà antifungine e antibatteriche dell'olio di cocco, è ideale per combattere un'infezione da candida .

In spieghiamo come prendere l'olio di cocco per la candidosi, in modo da poter trattare questo problema in modo naturale e in qualsiasi parte del corpo.

Potresti anche essere interessato: come prendere l'olio di origano per la candidosi - molto efficace

Qual è la candidosi, le sue cause e sintomi

La candidosi è una condizione causata da funghi, in particolare candida albicans e può verificarsi principalmente nella zona genitale di donne e uomini, nella bocca o nell'intestino. È un fungo che normalmente abbiamo nel corpo in una quantità sana, ma quando c'è una crescita eccessiva di candida albicans è quando soffriamo l'infezione chiamata candidosi.

Le cause di questa mancanza di controllo sono diverse, ma principalmente ha a che fare con l'abbassamento delle difese o dei cambiamenti ormonali. Tra le principali cause di candidosi sono:

  • Prendere antibiotici
  • Gravidanza.
  • Cambiamenti nei livelli ormonali.
  • Diabete.
  • Grande stress o ansia
  • Sovrappeso.
  • Sistema immunitario debole o basse difese.
  • Irritazione delle mucose della zona intima, della bocca o dell'intestino.

Una infezione candidosa è solitamente facile da riconoscere a causa dei suoi sintomi caratteristici, anche se è sempre necessario che un medico la diagnostichi e indichi il trattamento migliore, che può essere medicinale, utilizzando prodotti naturali o combinando entrambi i metodi, che di solito è più efficace. Questi sono i principali sintomi della candidosi vaginale, buccale e intestinale :

  • Sputo e irritazione nella zona interessata.
  • Bruciore, pungente e infiammazione.
  • Problemi digestivi e disagio addominale.
  • Macchie bianche nella bocca nel caso di candidosi orale.
  • Scarico biancastro e denso nell'area genitale.
  • Minzione dolorosa in caso di infezione genitale.
  • Disagio quando si fa sesso

Proprietà dell'olio di cocco per curare la candidosi

L'olio estratto dalle noci di cocco contiene, tra gli altri componenti, trigliceridi formati da acidi grassi a catena media come acido caprilico o acido ottanoico. Questo acido è un potente antimicrobico, quindi ha proprietà antifungine, antibatteriche e antiparassitarie. Questo lo rende un alimento perfetto per combattere infezioni di diverso tipo, tra cui la candidosi, e per prevenire possibili infezioni secondarie a questo stesso tipo di infezione e ad altri problemi di salute.

Naturalmente, questo acido si trova in più alimenti, ma l' olio di cocco contiene un sacco di acido caprilico . Pertanto, serve a trattare il candido così tanto nella zona genitale di donne e uomini, come nell'intestino o nella bocca.

Contiene anche acido laurico, che aiuta a rafforzare il sistema immunitario, che aiuterà a combattere l'infezione fungina. Inoltre, essendo un olio, mantiene anche la pelle idratata e calma, alleviando i sintomi fin dall'inizio del suo utilizzo.

Come usare l'olio di cocco per trattare la candidosi

Per usare questo potente antimicotico puoi optare per la sua applicazione esternamente o, prendilo per usarlo internamente. È necessario prendere l'olio di cocco per curare la candidosi orale e intestinale e questi sono i modi migliori:

Collutorio con olio di cocco

Questo metodo è efficace per il trattamento della candidosi orale o orale. Prima riscalda un po 'l'olio in modo che sia liquido, poiché diventa solido una volta raffreddato. Quando è caldo o più freddo ma non solidificante, prendi uno o due cucchiai e sciacqui la bocca, come quando usi un collutorio o un collutorio. Lasciare che l'olio raggiunga tutti gli angoli della bocca, girandolo per 1 minuto o un po 'di più se puoi. Sputa l'olio, ma non lavarti ancora la bocca. Lascia che lo strato che copre la bocca continui ad agire il più a lungo possibile, ma almeno 5 minuti. Dopo questo tempo, sciacquare la bocca con acqua fredda o calda e lavarla con dentifricio e acqua, come al solito. Utilizzare questo rimedio 2 volte al giorno .

Mangia olio di cocco

Per trattare questa condizione fungina in qualsiasi parte del corpo si può mangiare olio di cocco, che è particolarmente buono quando c'è candidosi intestinale. Si consiglia di prendere tra 3 e 5 cucchiai al giorno, a seconda della gravità del problema. Prendilo per colazione, pranzo e cena se prendi tre colpi e se hai intenzione di prendere fino a cinque cucchiai, prendi questi menzionati più uno all'ora di pranzo e un altro al momento dello spuntino.

Puoi usare l'olio di cocco per sostituire altri oli e grassi usati per cucinare, come burro o olio di girasole, e aggiungerlo a caffè, tè, succhi o frullati.

Buffer con olio di cocco per candidosi vaginale

Al contrario, per prenderlo per curare la candidosi vaginale, o nel pene, l'olio di cocco può essere preso con il cibo o direttamente in cucchiai, per avere effetto su tutto il corpo o, può essere applicato direttamente o con il aiuto tampone, nel caso delle donne.

Puoi usare le dita o una garza per applicare abbastanza olio nella zona genitale, assicurandoti che le aree biancastre siano ben coperte, perché è dove ci sono più funghi e lo fanno 3 volte al giorno.

Nel caso in cui si desideri utilizzare un tampone, per poter lasciare più a lungo il trattamento naturale e agire meglio, è necessario farlo con tamponi di cotone organico o tamponi ecologici. Immergere un tampone in olio di cocco, metterlo nella vostra vagina e lasciare le ore massime raccomandate per l'uso di tamponi, cioè 6 ore.

È possibile applicare solo 1 tampone al giorno, ma è possibile farlo per diversi giorni fino a quando non si nota un miglioramento. Noterai sollievo in breve tempo e in pochi giorni noterai che l'infezione è controllata. Il resto della giornata, se è necessario alleviare i sintomi, è possibile applicare più di questo olio senza tamponi o utilizzare altri rimedi.

Altri rimedi casalinghi per curare la candidosi

Oltre all'olio di cocco, ci sono più rimedi naturali per curare la candidosi che può combinare, con l'olio estratto da noci di cocco o tra di loro, per ottenere risultati migliori.

  • Olio dell'albero del tè: questo rimedio è più indicato per la candidosi orale o orale, per la quale è necessario diluire alcune gocce in un bicchiere d'acqua e risciacquare, senza deglutire, due volte al giorno. Si raccomanda anche per le condizioni genitali e basta aggiungere qualche goccia nell'acqua del bagno, fare un bagno di circa 20 minuti.
  • Aceto di mele: aiuta a regolare il pH del nostro corpo e ridurre la presenza di funghi. Puoi aggiungerlo al cibo, far risciacquare la bocca con questo aceto diluito in un po 'd'acqua o, fare dei bagni sibilanti con aceto di mele e acqua per alleviare la candidosi, secondo l'area interessata.
  • Aglio: è un altro potente antimicrobico, quindi combatte sia funghi che batteri. È meglio includerlo nei pasti e prendere i denti greggi a digiuno per tutta la durata dell'infezione.
  • Yogurt naturale: essendo un probiotico equilibra la flora del nostro corpo, sia esso intestinale o genitale, quindi aiuta a combattere la crescita eccessiva dei candidi. Può essere ingerito se il problema è nella bocca o nell'intestino o, ingerendolo e applicarlo nell'area genitale se la condizione è presente.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento