Come trattare la retroversione dell'utero gravido

Le malformazioni uterine possono essere dovute a molteplici fattori. Il tipo di malformazione e il livello al quale risiede sono di grande importanza, poiché ne deriveranno il futuro della gravidanza e la prognosi del parto. La retroversione è la deviazione uterina che è più frequentemente complicata. Successivamente , sarà trattata la retroversione dell'utero gravido .

Avrai bisogno di:
  • antispastici
Potresti anche essere interessato: come sono le complicazioni della retroversione dell'utero gravido? Passaggi da seguire: 1

Fino alla 13a settimana, quando nella maggior parte dei casi avviene la riduzione spontanea dell'utero, nessun intervento è giustificato.

2

Durante questo periodo, sarà raccomandato il riposo relativo o assoluto e, in caso di dolore, l'astinenza antispasmodica e sessuale.

3

La persistenza della retroversione dopo la 13a settimana, specialmente se ci fossero stati sintomi di imprigionamento, avrebbe reso consigliabile la riduzione artificiale dell'utero.

4

Dopo l'evacuazione del retto e della vescica, la donna sarà posta in una posizione genupettorale e, con due dita intravaginali, verrà esercitata una leggera pressione sul fondo uterino per cercare di sbloccarlo, respingendolo verso l'ipogastrio.

5

Il fallimento della riduzione manuale può indicare la correzione chirurgica della retroversione durante la gravidanza, specialmente se vi è una storia di aborti dovuti a questa causa.

6

Preferibilmente verrà eseguita una laparotomia addominale, con sblocco dell'utero e ligamentopessi.

7

Le donne con aborti ripetuti per retroversione sono suscettibili di correzione chirurgica e profilattica al di fuori della gravidanza.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Il trattamento deve essere indicato da un medico.
 

Lascia Il Tuo Commento