Come sapere se c'è l'anteversione dell'utero gravido

L' antiversione dell'utero gravido (pendolo ventrale) consiste in una forte inclinazione del fondo utero in avanti, con la corrispondente deviazione del collo all'indietro e verso l'alto. Di conseguenza, una parte dell'utero forma prominenza al di sopra della sinfisi durante la seconda metà della gravidanza . Successivamente, saranno sviluppate le caratteristiche di questa patologia.

Potresti anche essere interessato: come sono le complicazioni della retroversione dell'utero gravido? Passaggi da seguire: 1

Il ventre pendulo si trova principalmente in pazienti multiparo con pareti addominali flaccide o con diastasi dei muscoli retti.

2

Si trova anche nelle donne con bacino stretto che non consentono la presentazione per adattarsi, e anche nel lordotico e cifoscoliotico.

3

Questo tipo di pancia dà luogo a presentazioni viziose, a causa della discordanza tra l'asse dell'utero e lo stretto superiore.

4

Determina la deviazione della testa indietro e il diradamento della parete posteriore del segmento.

5

È anche una causa di mancanza di forma e asinclinismo alla fine della gravidanza.

6

Durante la gravidanza ci sono una serie di disagi (sensazione di strappi, dolore), che sono alleviati dal riposo a letto e dalla correzione della posizione viziosa dell'utero attraverso una fascia che sospende e solleva l'addome.

7

All'inizio del travaglio, è conveniente tenere la donna in posizione dorsale e sollevare il ventre, in modo che la testa possa penetrare nel piccolo bacino.

8

Occasionalmente, si verificano le prime rotture della borsa, e la consegna, in generale, progredisce lentamente.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • In presenza o disagio durante la gravidanza, consultare un medico.
  • Ogni gravidanza deve essere controllata da un medico.
 

Lascia Il Tuo Commento