Perché i testicoli diventano difficili? Scoprilo QUI

Sicuramente hai mai sentito che uno dei tuoi testicoli si è indurito. È una sensazione che può essere alquanto sgradevole, ma dovresti sapere che è il più comune tra gli uomini e che ci sono diversi fattori che possono causare questa condizione. Prima di tutto dobbiamo sottolineare che non è la stessa cosa difficile sentire la presenza di una piccola protuberanza nello scroto, per questo motivo, vi invitiamo a leggere questo articolo dove specificheremo perché i testicoli diventano difficili e le cause più frequenti che potresti notare un nodulo in quest'area del tuo corpo.

Potresti anche essere interessato a: come proteggere i testicoli

Aspetti di base dei testicoli

I testicoli si trovano all'interno dello scroto maschile, tessuto che assomiglia a una borsa e si trova nella zona del perineo. Ha due scomparti separati e, all'interno di ciascuno, c'è un testicolo con i suoi nervi e vasi sanguigni. Lo scroto pende dal perineo e, normalmente, è liscio e fine, ma la sua pelle può contrarsi o espandersi a seconda di diversi fattori quali, ad esempio, l'impulso sessuale, i cambiamenti di temperatura e così via.

Quindi, è possibile che i testicoli diventino difficili a seconda di alcuni stimoli esterni che possono produrre alcuni cambiamenti come la sensazione di arrampicarsi, restringersi, allargarsi, indurirsi e così via. Molti uomini, sentendo di avere un testicolo duro, credono che possa essere un tumore del cancro ma dovresti sapere che questo tipo di cancro di solito non si manifesta in questo modo anche se, comunque, è sempre consigliabile consultare un medico se si sentono anormalità nei genitali

In vi diciamo quali sono i sintomi del cancro nei testicoli .

Testicoli duri quando facciamo sesso

Uno dei motivi più frequenti per cui i testicoli diventano difficili è dovuto alla stimolazione sessuale, è una risposta naturale che si svolge nello scroto quando l'uomo è eccitato. Al momento del sesso, la pelle che avvolge i testicoli diventa tesa e si allarga perché il sangue si accumula in quest'area.

Questa situazione fa sì che il movimento dei testicoli si ritragga e li faccia sembrare più grandi e più duri, questa situazione viene mantenuta per tutto il tempo del sesso e si rilassa quando l'uomo finisce l'eiaculazione. Devi tenere presente che, in un incontro sessuale, i testicoli possono essere più grandi del 50% rispetto al loro stato naturale.

In vi diciamo perché viene sollevato un testicolo, una condizione anche molto comune e naturale in tutti gli uomini.

L'idrocele può mettere duri testicoli

Il motivo sessuale è uno dei motivi più frequenti che producono i testicoli sono difficili ma NON è l'unico. Ci sono altri fattori legati alla salute maschile che possono causare questa condizione come, per esempio, l'idrocele che è un accumulo di liquido intorno al testicolo e, quindi, produce che è più grande e più duro del solito.

Una delle cause principali di questa condizione è che il corpo produce troppo fluido o non lo scarica correttamente. Può anche verificarsi a causa di una lesione testicolare o di un'infiammazione.

Dovresti sapere che questa condizione non è pericolosa e che il trattamento viene eseguito solo se il paziente avverte disagio o dolore. Il trattamento più comune è l'intervento chirurgico che sarà responsabile del drenaggio del liquido immagazzinato rapidamente e senza rischi. Questa procedura è nota come "idrocelectomia" e rimuoverà il rivestimento del sacco. In vi diciamo come trattare l'idrocele .

Testicoli difficili a causa di spermatocele

C'è un altro fattore che può causare i testicoli di essere difficile . Si tratta dello spermatocele, una malattia che si verifica nel cordone spermatico e che può produrre questa anomalia nei genitali dell'uomo. Quando una cisti benigna compare nell'epididimo è quando parliamo di questa condizione, è una cisti piena di liquido che appare nel condotto dietro e sopra il testicolo (epididimo).

È possibile rilevare manualmente se si dispone di spermatocele perché noterete che avete un grumo liscio nello scroto, appena sopra il testicolo. Ma, nonostante sia in questa zona del corpo, dovresti sapere che NON ha effetto sulla fertilità maschile.

Alcuni dei fattori che possono produrre questa situazione sono che vi è qualche ostruzione nei dotti che trasportano lo sperma e, pertanto, questo accumulo di liquido appare sotto forma di cisti. Non è una condizione pericolosa e viene trattata solo quando l'uomo prova disagio o quando colpisce l'afflusso di sangue. Il trattamento che viene eseguito è la spermatocelectomia, una procedura chirurgica che rimuove la cisti.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento