Conosciuto da un punto di vista medico come l'ipossia cerebrale, la mancanza di apporto di ossigeno al cervello può mettere a rischio la salute di questo importante organo, causando morte cellulare e danni cerebrali nel caso in cui il cervello rimanga per lungo tempo senza ricevere il necessario ossigeno. Essere in grado di rilevare i sintomi nel tempo sarà la chiave per cercare cure mediche specialistiche e quindi garantire la salute di questo organo, quindi in .com spieghiamo quali sono i sintomi della mancanza di ossigeno nel cervello .
La mancanza di ossigeno nel cervello può verificarsi in varie condizioni, alcune sono esterne e altre derivano da determinate condizioni di salute. Tra i fattori esterni che possono portare all'ipossia cerebrale sono:
- Trovarti in una grande altezza dove l'ossigeno non è abbastanza.
- Inala grandi quantità di fumo come quelle che si verificano durante un incendio.
- Intonattato con monossido di carbonio.
- Un sovradosaggio di droghe.
- Problemi derivanti dopo l'anestesia generale.
Diverse condizioni di salute possono anche portare al nostro cervello a cessare di ricevere ossigeno in modo adeguato, tra cui:
- Soffre di un arresto cardiaco.
- Soffocare o soffocare.
- Subire un incidente cerebrovascolare ACV.
- Qualsiasi condizione che generi pressione nella trachea.
- Avere la pressione bassa
- Soffri di una malattia che causa la paralisi nei muscoli che controllano la respirazione, come la SLA.
I sintomi della mancanza di ossigeno nel cervello sono:
- Sensazione distratta o confusa
- Vedi movimenti o coordinazione modificati.
- Avere difficoltà a prendere decisioni o ragionamenti.
- Negli stati più gravi la mancanza di ossigeno nel cervello può portare alla perdita di coscienza e alla difficoltà o alla totale assenza di respiro.
È molto importante essere chiari sul fatto che se sospetti che qualcuno soffra dei sintomi della mancanza di ossigeno al cervello, vai immediatamente alle emergenze . L'ossigeno più veloce viene ripristinato al cervello, meno danni saranno causati da questa grave condizione.
Solo un'attenzione medica specialistica in via di urgenza può migliorare la prognosi di questa condizione e ridurre i suoi effetti negativi sul cervello.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento