Comprendiamo la sindrome dell'intestino irritabile (IBS) in una serie di sintomi che interessano il sistema digestivo. È un problema gastrointestinale molto comune tra la popolazione e la sua causa non è del tutto chiara, anche se probabilmente a causa di una combinazione di fattori che aumentano la sensibilità dell'intestino e, allo stesso tempo, provocano spasmi in essa. In questo articolo, spieghiamo in modo più dettagliato quali sono i sintomi della sindrome dell'intestino irritabile.
Innanzitutto, va notato che i sintomi della sindrome dell'intestino irritabile possono variare notevolmente a seconda della persona . In questo modo, sarà assolutamente necessario visitare un gastroenterologo o un medico specialista per esaminare i sintomi del paziente e determinare quale sia il problema.
2Il dolore addominale è uno dei sintomi più comuni tra quelli con sindrome dell'intestino irritabile. Questo dolore può essere sentito più intensamente nella parte sinistra dell'addome. Per alleviare il problema, può essere efficace andare a pancia in giù o espellere le arie.
La sindrome dell'intestino irritabile provoca anche una sensazione di gonfiore addominale, insieme a rumori intestinali e gas. Va notato che il gonfiore aumenta con il progredire del giorno, quindi sarà comune che questa sensazione sia maggiore durante la notte.
4D'altra parte, la diarrea e la stitichezza possono verificarsi a causa di questo disturbo intestinale. Può esserci uno schema alternato di movimenti intestinali in cui ci sono escrezioni diverse volte al giorno e, all'improvviso, altri giorni le feci sono dure e difficili da espellere. Quando si espelle, c'è disagio e la sensazione di non finire completamente l'evacuazione.
5Va notato che l'escrezione di sangue non è mai un segno di questo disturbo, né è significativa perdita di peso.
Altri sintomi della sindrome dell'intestino irritabile possono essere affaticamento, mancanza di appetito, mal di schiena o problemi urinari.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- Consultare il proprio medico o gastroenterologo.
Lascia Il Tuo Commento