Alimenti ricchi di vitamina E

La vitamina E è un potente antiossidante che protegge il nostro corpo da virus e batteri, rafforzando il sistema immunitario e alcune malattie che possono influenzare il sistema cardiovascolare. Inoltre, è noto come la vitamina della vita e della giovinezza, perché esercita una cancellazione dei radicali liberi nella pelle, cioè quelli incaricati di accelerare il processo di invecchiamento. Se vuoi sapere quali sono le fonti alimentari più importanti di questo nutriente, consulta l'elenco degli alimenti ricchi di vitamina E che presentiamo nel seguente articolo.

Potresti anche essere interessato: Alimenti ricchi di vitamina B Passaggi da seguire: 1

Una delle principali fonti alimentari di vitamina E sono oli vegetali come olio di germe di grano, olio di girasole, olio d'oliva, olio di soia o olio di mais. Inoltre, sottoprodotti come la margarina o la maionese forniscono anche un grande contributo di questa vitamina, ma è importante effettuare un consumo moderato di questo tipo di cibo.

2

Nelle verdure a foglia verde troviamo anche un alto contenuto di vitamina E. Inoltre, sono alimenti che forniscono una grande quantità di sostanze nutritive e altre vitamine necessarie per il nostro corpo, quindi devono essere presenti nella nostra dieta quotidiana. Questi includono broccoli, spinaci, bietole e asparagi.

3

Alcuni tipi di frutta secca come mandorle, noci, pistacchi, pinoli, arachidi e nocciole sono molto ricchi di vitamina E. Naturalmente, tra tutti, la più alta concentrazione di questo nutriente si trova nelle mandorle e nelle nocciole. Questo tipo di cibo è molto nutriente e può aiutarci a coprire la quantità di 15 mg di vitamina E necessaria nella nostra dieta ogni giorno.

4

Tra gli alimenti di origine animale con vitamina E, troviamo come principali evidenzia il tuorlo d'uovo e il fegato . La carne in generale è anche una ricca fonte di questa vitamina.

5

Sebbene in generale i frutti non presentino percentuali elevate di vitamina E, ci sono alcuni frutti polposi come kiwi, mango, avocado, uva, prugne e cocco che contengono quantità apprezzabili. Non esitate ad aggiungerli alla vostra dieta e beneficiare dei suoi molteplici nutrienti e antiossidanti, ideali per essere sani e migliorare l'aspetto della pelle.

6

Infine, prendere cereali come grano, avena, segale e riso è anche una buona alternativa per ottenere più vitamina E.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento