Cosa sono i sali Epsom e a cosa servono?

I sali di Epsom sono ampiamente utilizzati nel campo della salute a causa delle molteplici proprietà che contiene. Grazie a queste proprietà, i sali Epsom hanno usi diversi come la pulizia del fegato o del colon o per perdere peso, tra molti altri usi che si possono avere.

Tuttavia, è importante sapere come usare bene questi sali, poiché ci sono anche controindicazioni che possono produrre effetti molto negativi se non li usiamo correttamente. Se sei interessato a questo prodotto, ti spiegheremo quali sono i sali Epsom e quali sono per te sapere la loro composizione, come usarli e anche dove puoi ottenerli. Tutto questo, ovviamente, senza dimenticare le possibili controindicazioni che possono verificarsi nel nostro corpo e che dovrebbe essere noto per andare al medico urgentemente prima del minimo segnale di allarme.

Potresti anche essere interessato a: Come usare i sali Epsom

Cosa sono i sali Epsom

I sali di Epsom sono un composto chimico formato da solfato e magnesio, motivo per cui sono anche comunemente noti come solfato di magnesio o solfato di magnesio. Tuttavia, questo composto è anche chiamato sale inglese perché era in Inghilterra dove furono fatti per la prima volta.

Ma cos'è il solfato di magnesio ? Il solfato di magnesio è, infatti, la base della composizione dei sali di Epsom. La differenza è che il solfato di magnesio deve subire un processo di idratazione per essere chiamato sale. Infatti, il solfato di magnesio senza idratazione è meno frequente e il suo utilizzo è destinato all'industria grazie al suo effetto di essiccazione.

Quali sono i vantaggi dei sali Epsom?

I sali di Epsom sono stati usati per molti anni per usi diversi, dal momento che vengono attribuite proprietà che consentono alle persone di ricevere vari benefici di questo prodotto.

La chiave è che il magnesio viene facilmente assorbito attraverso la pelle e dal corpo, anche se, se usato per via orale, costa di più per digerirlo. Inoltre, il magnesio è un minerale di cui il corpo ha bisogno, raccomandando l'assunzione di circa 300 milligrammi al giorno . Ma a che serve davvero i sali Epsom? Questi sono gli usi principali :

  • Sali da bagno : i sali di Epsom vengono utilizzati come normali sali da bagno per il bagno. Le sue proprietà, in questo caso, si concentrano sull'essere un ottimo esfoliante.
  • Disintossicazione : il solfato di magnesio è molto spesso usato per disintossicare il corpo. In realtà, è normale usare i sali Epsom per pulire i due punti. Ma questo non è l'unico uso, dal momento che consentono anche di purificare l'organismo per eliminare metalli pesanti, resti di medicinali o contaminanti ambientali. I sali di Epsom per la pulizia del fegato sono anche abbastanza efficaci.
  • Apparato digerente : questi sali agiscono nel tratto digestivo, aiutandone il rafforzamento. Inoltre, l'assunzione di sali di Epsom per perdere peso può essere un'ottima soluzione, dal momento che sono noti per accelerare il metabolismo.
  • Sistema circolatorio : questo composto chimico ha anche benefici per il sistema circolatorio. Inoltre, aiuta a prevenire i coaguli di sangue e l'indurimento delle arterie. In generale, i sali Epsom migliorano la salute del cuore.
  • Articolazioni : il solfato di magnesio favorisce il rafforzamento delle articolazioni, poiché fornisce forza alle proteine ​​presenti in queste ossa. Inoltre, aiutano a ridurre il dolore legato alle ossa e ai muscoli, nonché i crampi.
  • Sistema nervoso : in questo caso, i benefici dei sali Epsom si concentrano sul miglioramento del funzionamento del sistema nervoso in generale e, in particolare, aiutano a produrre serotonina, promuovendo così un umore migliore. È anche utile per combattere i segni di stress e ansia.

Se vuoi saperne di più sui possibili usi di questi sali, dai un'occhiata a questo articolo su Come usare i sali di Epsom.

Controindicazioni di sali di Epsom

Nonostante i benefici dei sali Epsom, bisogna anche tenere presente che possono avere effetti collaterali dannosi legati all'uso improprio e all'abuso del loro uso o consumo.

Conoscere le controindicazioni dei sali di Epsom è fondamentale, poiché altrimenti le conseguenze potrebbero essere gravi per la salute. Quali segni avvisano dell'uso improprio o dell'uso eccessivo di sali Epsom? :

  • malattia
  • diarrea
  • spasmi
  • Distinzione di stomaco
  • Bassa pressione sanguigna
  • Diminuzione della frequenza cardiaca
  • disidratazione
  • Arrossamento della pelle

Con uno qualsiasi di questi sintomi, è importante consultare immediatamente il medico e interrompere l'assunzione di sali di Epsom.

Dove acquistare i sali Epsom

I sali Epsom possono essere acquistati in molti posti. Ad esempio, è comune che vengano acquistati nei supermercati e nei negozi specializzati nella vendita di prodotti naturali. Anche, in alcuni casi, sono venduti in stabilimenti di giardinaggio, in quanto possono anche fornire benefici alle piante. Tuttavia, in questo caso, devi sempre assicurarti che siano adatti per le persone e per l'uso che vogliono dargli.

Queste opzioni dovrebbero essere aggiunte ai negozi online e ai portali specializzati per la vendita attraverso Internet, comprese le grandi piattaforme e i canali di marketing attraverso la rete. Se, al contrario, vuoi imparare come creare questo prodotto da solo, ti consigliamo di leggere questo articolo su Come realizzare i sali Epsom, dove spieghiamo in dettaglio i passaggi da seguire.

Da allora, speriamo di averti aiutato a capire quali sono i sali Epsom e quali sono, in modo che tu conosca i loro diversi usi e anche le loro controindicazioni. È sempre consigliabile consultare un medico prima di usarli per evitare problemi e conseguenze dannose per la salute.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento