Come prendere il magnesio

Il magnesio è un minerale che consumiamo regolarmente nella nostra dieta e che svolge un ruolo importante nel corretto funzionamento del nostro corpo. È essenziale mantenere le ossa forti, un sistema cardiovascolare sano, oltre a contribuire a prevenire condizioni come la preclaimsia o l'eclampsia durante la gravidanza. Quindi se non mangiamo abbastanza di questo minerale con il cibo, potrebbe essere necessario ricorrere ad un supplemento. Se questo è il tuo caso, in .com spieghiamo come prendere il magnesio .

Potresti anche essere interessato a: Come prendere il magnesio per la stitichezza Passaggi da seguire: 1

Il magnesio è un minerale fondamentale per la salute dei nostri muscoli, nervi e ossa, permettendo il suo corretto funzionamento, è anche importante che lo stomaco neutralizzi gli acidi prodotti in esso e favorisca il transito intestinale. I fabbisogni giornalieri di magnesio negli adulti sono:

  • Donne: da 310 a 320 mg
  • Donne in gravidanza: da 350 a 400 mg
  • Uomini: da 400 a 420 mg
2

Anche se non è comune avere carenza di magnesio poiché il corpo produce anche questo minerale e lo mangiamo anche nella dieta, in cui i casi in cui il paziente presenta può sentire debolezza muscolare, sonnolenza, apatia, irritabilità, problemi per addormentarsi, problemi di memoria o problemi cardiaci.

È possibile presentare carenze di magnesio dovute a condizioni come alcolismo, interventi chirurgici recenti, deficit di calcio, problemi nell'assorbire i nutrienti o l'assunzione di alcuni farmaci.

3

Un supplemento di magnesio può anche essere richiesto nei casi in cui la necessità di questo minerale è maggiore, ad esempio durante la gravidanza e l'allattamento, o se vengono patite determinate condizioni come depressione, dispepsia, alcuni problemi cardiaci o l'osteoporosi.

4

Gli integratori di magnesio dovrebbero sempre essere prescritti da un medico dopo una valutazione. Non dovrebbero mai essere consumati da soli senza aver prima visitato uno specialista.

Il modo di prendere il magnesio dipende dai criteri medici e dalle condizioni del paziente, tuttavia è possibile assumere il magnesio in capsule, liquido, una presentazione che viene utilizzata soprattutto per trattare problemi di stomaco o iniettati, un modo meno comune ma ugualmente utilizzato. Il modo più semplice e consigliato è di prenderlo sotto forma di capsule, in aggiunta ci sono prodotti naturali al 100% a base di magnesio marino. In questo link è possibile acquistare capsule di magnesio con contenuto superiore al 58, 8% in magnesio elementare.

5

Quando si assume il magnesio è consigliabile, a meno che il medico non indichi diversamente, farlo in due dosi al giorno per migliorare l'assorbimento. È anche consigliabile ingerire con alcuni carboidrati oltre ad aggiungere vitamina D e B alla dieta o in integratore per garantire un effetto migliore.

In caso di osteoporosi, la combinazione con il calcio può essere ugualmente efficace.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento