Come prevenire la supinazione

La supinazione si verifica più frequentemente nel piede ed è il termine usato per descrivere un giro anormale dell'articolazione della caviglia . Una supinazione può causare dolore alle articolazioni e ai legamenti, oltre al rischio di farsi male se si attorciglia la caviglia.

Potresti anche essere interessato a: Come prevenire l'osteoporosi Passi da fare: 1

Identifica se hai o meno la supinazione del piede osservando la suola delle tue scarpe . Se sono più spesi all'estero, la supinazione è presente. Potresti anche scoprire di avere una pelle più spessa all'esterno del piede, a causa del regolare impatto con il terreno, oltre che di un arco alto.

2

Fai analizzare la tua andatura da un podologo, che può consigliare la migliore linea d'azione possibile. Di solito, comporta l'acquisto di scarpe speciali per correggere la supinazione. Queste scarpe incorporano zeppe laterali del tallone e suola appositamente progettata, che contribuirà a invertire la supinazione.

3

Assicurati di eseguire un buon allungamento e riscaldamento prima di praticare qualsiasi esercizio, allungando i muscoli del polpaccio, mantenendo il piede destro e puntando in avanti. Questo rilasserà i muscoli che tendono e causano la supinazione. Ricorda anche di allungare dopo l'esercizio.

4

Adottare misure per rafforzare la tua area peroneale (l'area sul lato della caviglia rivolta verso l'esterno). Aiuterà a rafforzare il piede e prevenire la supinazione.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • La supinazione, se non trattata, aumenta il rischio di lesioni alla caviglia.
  • Visitate il vostro podologo se notate un'usura anormale delle scarpe o un fastidio ai piedi.
 

Lascia Il Tuo Commento