
I calcoli renali sono masse solide composte da cristalli di varie dimensioni che si depositano nei nostri reni. Conosciuti anche come calcoli renali, possono richiedere molto tempo per formarsi e il paziente non sospetta la loro esistenza fino alla comparsa dei primi sintomi. Ma come faccio a sapere se ho calcoli renali?, in .com spieghiamo in dettaglio i primi segni di questa condizione.
Potresti anche essere interessato a: Come mangiare se ho calcoli renali Procedura da seguire: 1I calcoli renali prendono il loro tempo per formarsi, a seconda del tipo di calcolo può richiedere settimane o mesi, durante questo periodo sono di solito asintomatici. Una volta che la pietra nel rene comincia a cadere nell'uretere nella vescica, il paziente inizia a sperimentare i primi sintomi e il disagio.

Uno dei primi sintomi di calcoli renali è il dolore che si verifica su un lato della schiena o nella zona addominale. Questo disagio può anche essere avvertito nel bacino, nell'inguine o nei testicoli, a seconda del punto in cui si trova il calcolo renale, delle sue dimensioni e della difficoltà che sta causando.
3Se la tua urina ha un colore molto più intenso del solito indipendentemente dall'ora del giorno in cui ti trovi, è un possibile segno di un calcolo renale.
4Un altro sintomo di calcoli renali molto comuni è la minzione con il sangue, un segnale che di solito allarma i pazienti in modo significativo. Se la tua urina mostra sangue è molto importante vedere un medico per un controllo per determinare se hai calcoli renali.
Altri sintomi di calcoli renali sono febbre, vomito e nausea, anche se questi non sempre si verificano.
6Il trattamento per il calcolo nei reni dipenderà dal tipo di calcolo, dalle sue dimensioni e dal luogo in cui è alloggiato. Può essere sciolto da solo attraverso l'assunzione di abbondante liquido, sciolto dai farmaci o richiedere un intervento chirurgico in caso di pietre molto grandi, ostruzione delle urine o danni renali.
Se sospetti di avere calcoli renali, ti consigliamo di visitare un medico per una revisione completa.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento