Come estrarre lo zucchero da Stevia

La Stevia rebaudiana, un'erba della famiglia dei crisantemi, cresce spontaneamente in alcune zone del Paraguay e del Brasile. Delle 300 specie uniche di piante di Stevia, è l'unica ricca di glucosidi e steviosidi dolci. Come dolcificante naturale, la Stevia rebaudiana può essere essiccata e schiacciata in polvere, preparata nello sciroppo o dolcificante liquido o estratta attraverso l'estrazione di alcool o mediante distillazione a vapore. L'estrazione di alcol è preferita perché rimuove la maggior parte dei dolcificanti dalla pianta. Prendi nota: non estrai lo zucchero dall'erba, estrai il dolcificante naturale dall'erba . Lo zucchero proviene da una fonte completamente diversa.

Avrai bisogno di:
  • Stevia lascia
  • Un misurino
  • acqua
  • Asciugamani di carta
  • coltello
  • Alcol di grano
  • contenitore
  • colino
  • filtri per caffè
  • padella
Potresti anche essere interessato: quali sono le proprietà medicinali della stevia? Passaggi da seguire: 1

Lavare accuratamente due tazze di foglie di stevia organiche fresche con acqua pulita e fresca. Estrarre le foglie accartocciate o marrone dal mucchio. Mettere i fogli su carta assorbente ad asciugare. È possibile acquistare piante fresche di Stevia in molti vivai, garden center e online con prodotti biologici a base di erbe.

2

Tritare le foglie spesse di Stevia con un coltello. Tagliare l'erba rompe le fibre vegetali e le pareti cellulari, che rilascia i glicosidi per l'estrazione. Tagliare le foglie è simile, in teoria, alla macinazione delle mele prima dell'estrazione del sidro. Più efficacemente macini le mele, più succo puoi estrarre.

3

Misurare una tazza di alcol di grano e versarlo sopra le foglie di stevia in una ciotola. Coprire il contenitore e lasciare riposare la miscela per 24 ore. L'alcol è una soluzione efficace che estrae una grande parte di resine, glicosidi e steviosidi in Stevia rebaudiana. Inoltre, l'alcol è un conservante e stabilizzante.

4

Filtrare la sedimentazione della pianta, il liquido. Versare il composto in un colino di garza per il primo lavaggio. Per rimuovere eventuali particelle di piante più piccole, passare una seconda volta attraverso un filtro per il filtro del caffè.

5

Versare l'infuso di estratto di alcol in una casseruola. Mettere lo stampo su un bruciatore e scaldare il composto a fuoco basso, cuocere a fuoco lento ma non bollire. Riscaldare l'estratto fino a quando la maggior parte dell'alcool è evaporata. Ciò che rimane è l'estratto concentrato.

6

Conservare l'estratto di Stevia in flaconi contagocce marroni. Poiché l'estratto è concentrato (l'Estratto di Stevia è 300 volte la dolcezza dello zucchero), l'estratto deve essere diluito prima dell'uso. I tassi di diluizione sono tre parti di acqua per una parte di Stevia.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Stevioside è un dolcificante a basso contenuto calorico tutto naturale, che ha un basso indice glicemico, il che significa che non causa un cambiamento nei livelli di glucosio nel sangue. Inoltre, è stabile al calore e versatile in cottura e cottura. L'unica eccezione è nella cottura del pane. Stevioside non interagirà chimicamente con il lievito.
 

Lascia Il Tuo Commento