Camicie, pantaloni, divise da lavoro ... ci sono molti capi che possiamo trovare nei nostri armadi con una composizione in poliestere al 100% . Questo materiale offre resistenza al tessuto e può essere combinato con altri tessuti come il cotone. Sebbene tutti i capi siano dotati di un'etichetta con i relativi simboli di lavaggio, a volte potremmo averli rimossi o persi e non sappiamo come dovremmo lavare questi vestiti. Ecco perché spieghiamo passo dopo passo come lavare capi in poliestere al 100% .
- Vestiti in poliestere al 100%
- Detersivo senza candeggina
- acqua
- Lavatrice
La prima cosa che devi fare è separare i capi che sono al 100% in poliestere e quelli che sono mescolati con altri materiali, come il cotone.
2Allo stesso modo, al momento del lavaggio di questi vestiti dovresti classificarli in base ai colori, in pratica tra abiti bianchi e vestiti scuri.
3Nel caso in cui i tuoi vestiti abbiano delle macchie, ti consigliamo di trattarli prima con uno smacchiatore o anche con il detersivo per piatti a mano.
Si consiglia di lavare i capi in poliestere in acqua tiepida o anche fredda, è possibile controllare i simboli sulle etichette degli abiti per garantire a quale temperatura lavarli.
5Per quanto riguarda il detersivo che dovrai usare per lavare capi composti interamente di poliestere, ne avrai bisogno uno che non contenga candeggina.
6Il poliestere è un materiale ad asciugatura rapida, quindi ti consigliamo di lasciare i vestiti distesi all'aperto per asciugare invece di usare l'asciugatrice.
7Quando si stirano i tuoi vestiti in poliestere, sarà meglio farlo a media temperatura, ma ti consigliamo anche di controllare l'etichetta per confermare come rimuovere le rughe.
Lascia Il Tuo Commento