
Il rooibos è un'infusione naturale che proviene da un albero del Sudafrica ei suoi benefici sono simili a quelli del tè rosso con la differenza che questo ingrediente non contiene controindicazioni o effetti collaterali. Oltre ai suoi numerosi benefici per la salute, rooibos è anche un ottimo alleato per aiutarci a perdere peso. In questo articolo ti diciamo come prendere il rooibos per perdere peso e beneficiare delle sue proprietà depurative che ti aiuteranno a perdere quei chili in più.
Potresti anche essere interessato a: Come bere il tè biancoProprietà di rooibos per perdere peso
Il rooibos, anche se è conosciuto come il " tè del Bush rosso " non è un tè, ma è un infuso poiché non contiene teina. Viene dal Sud Africa ed è uno degli ingredienti naturali che causano più furore grazie alle sue proprietà salutistiche e al suo effetto snellente. Successivamente, descriveremo le proprietà dei rooibos in modo da perdere peso in modo da capire perché è adatto se si desidera perdere peso:
- Accelera il metabolismo delle cellule e la digestione grazie alle loro proprietà antiossidanti.
- È un diuretico naturale che contribuisce all'eliminazione delle tossine, alla purificazione dell'organismo e alla riduzione della ritenzione di liquidi e, di conseguenza, della cellulite.
- Miglioramento della digestione : l'assunzione di rooibos aiuta il nostro sistema digestivo a funzionare meglio e, quindi, sgonfia l'area della pancia.
- Facilita il transito intestinale in modo da evitare la comparsa di stitichezza, una delle cause più comuni di aumento di peso.
Per essere in grado di sfruttare appieno queste proprietà del rooibos, è consigliabile assumerlo per prima cosa al mattino a stomaco vuoto, in questo modo è più efficace combattere la ritenzione di liquidi e favorire il transito del nostro intestino.

Prendi rooibos per perdere peso
A differenza del tè rosso, il rooibos ha tutte le sue proprietà ma nessuna delle sue controindicazioni è così che puoi prenderlo in qualsiasi momento della giornata (dato che non contiene teina), puoi anche prenderlo dopo i pasti (poiché non ostacola l'assorbimento di ferro) e può anche essere assunto da persone con pressione alta.
Per beneficiare delle sue proprietà snellenti, si consiglia di assumere 3 o 4 tazze di infuso di rooibos al giorno; Non è consigliabile andare con la dose, perché qualsiasi cosa presa in eccesso non fa bene alla salute. Come abbiamo già indicato, iniziare la giornata con una tazza di questa infusione è una grande idea, oltre a terminarla e prenderla prima di andare a letto. Puoi prepararlo in diversi modi, qui sono i più comuni:
- Infuso di rooibos : avrete bisogno solo di un po 'd'acqua e rooibos a piacere (più forte vi piace il gusto, più dovrete gettare). Bollire un po 'd'acqua in una pentola con l'ingrediente naturale e quindi filtrare l'acqua per bere il tè senza inciampare. Mettilo in frigo per preservarne le proprietà e puoi bere diversi bicchieri per tutto il giorno.
- Rooibos macerato : se vuoi un drink un po 'più rinfrescante, puoi farlo con questa ricetta. Devi solo mettere una caraffa d'acqua con rooibos a piacere, aggiungere un po 'di stevia o dolcificante e metterlo in frigo. Il mattino seguente togli le foglie della pianta, mescola tutto e sei pronto per bere questa bevanda fresca, dolce e deliziosa.

Proprietà generali dei rooibos
Oltre ai suoi benefici per perdere peso, il rooibos è una pianta che ha anche altri usi per la salute poiché contiene una grande quantità di nutrienti ottimali per il nostro corpo.
- Antistaminico naturale : il rooibos è perfetto per curare infezioni o allergie.
- Migliora i problemi intestinali : regola il funzionamento dell'intestino, aiuta la digestione del cibo e il transito intestinale.
- Ottimo per il trattamento delle malattie orali : ha un alto contenuto di calcio e fluoro, quindi è un ingrediente ideale per migliorare gengive, denti o ulcere.
- Combattere l'invecchiamento : ha un grande contributo in antiossidanti, quindi aiuta a ritardare l'invecchiamento delle cellule del nostro corpo.
In vi diciamo più in dettaglio quali sono le proprietà dei rooibos.

Infusi per perdere peso
Il rooibos è un buon alleato per aiutarci a perdere peso, tuttavia, ci sono anche altre infusioni che sono adatte allo stesso scopo, ad esempio, il tè verde è uno dei più popolari perché aiuta ad accelerare il metabolismo e bruciare il grasso naturalmente.
L' equiseto è anche un'altra bevanda che ci aiuterà a perdere peso ed è che ha un forte potere diuretico, quindi ci aiuterà a eliminare i liquidi ea prevenire la comparsa della cellulite. Un altro dei più popolari è l' infuso di pompelmo che è completamente indicato per aiutarci a ridurre l'appetito e raggiungere, quindi, perdere peso senza soffrire la fame. In questo articolo vengono dettagliate le migliori infusioni per perdere peso.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento