I trigliceridi sono il principale tipo di grasso trasportato dal corpo e provengono dal cibo che mangiamo. È importante che questi non aumentino troppo, poiché i trigliceridi alti aumentano il rischio di malattia coronarica . Pertanto, in vogliamo spiegare qual è il livello normale di trigliceridi.
Potresti anche essere interessato: come abbassare il livello dei trigliceridi bevendo vinoCome vengono misurati i livelli di trigliceridi?
I trigliceridi sono un tipo di grasso nel sangue, quindi il modo per misurare questi livelli è l'analisi del sangue. Ti consigliamo di consultare il nostro articolo Cosa è richiesto in un esame del sangue per capire meglio questo test, così come come interpretare un esame del sangue.
Qual è il livello normale di trigliceridi?
L' intervallo di valori dei trigliceridi è:
- Normale: inferiore a 150 mg / dL
- Limite superiore: da 150 a 199 mg / dL
- Alto: da 200 a 499 mg / dL
- Molto alto: 500 mg / dL o superiore
In questo modo, quando si superano i 150 mg / dl, i livelli di trigliceridi saranno considerati alti e, man mano che aumentano, saranno più dannosi per la salute. Pertanto, sarà necessario adottare misure per ridurle e sarà utile sapere come mangiare se ho alti trigliceridi.
Cosa causa l'aumento dei trigliceridi?
Alcune delle cause di alti livelli di trigliceridi sono, tra gli altri:
- Peso in eccesso
- Abuso di calorie
- età
- patrimonio
- Malattie: diabete, ipotiroidismo, malattie renali ...
Ti consigliamo di consultare il nostro articolo quali sono le cause degli alti trigliceridi per espandere le informazioni.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento