Come curare una tendinite

La tendinite è prodotta sovraccaricando i limiti di resistenza di un tendine, sia con un esercizio eccessivo, con una postura scorretta o con la ripetizione sistematica di un movimento, ad esempio quando si lavora in determinati mestieri. È molto comune che questa malattia si manifesti nei tendini della spalla, del gomito, del polso e del piede, quindi oltre al dolore rappresentano un grande disagio nello sviluppo della vita quotidiana. Dovresti visitare un medico per esaminarti e somministrare il trattamento appropriato, ma troverai anche questi consigli su come curare un tendinite utile .

Potresti anche essere interessato a: Come curare la tendinite della spalla Passi da seguire: 1

È molto importante prevenire le tendiniti, specialmente quando fai sport. Per questo, sarà necessario eseguire esercizi di riscaldamento prima dello sviluppo dell'attività sportiva . Dobbiamo riscaldare tutti i muscoli del corpo, ma soprattutto quelli dell'area su cui lavoreremo.

2

Nel caso in cui pensi di soffrire di tendinite, dovresti andare a un consulto medico in modo che lo specialista possa esaminarti e fare la diagnosi appropriata. In questo modo, è anche possibile prescrivere il trattamento appropriato che, nel caso dei tendini infiammati, è solitamente basato su farmaci anti-infiammatori per ridurre il gonfiore e, quindi, il dolore.

3

In alcuni casi, per curare le tendiniti sarà necessario immobilizzare l'area in questione, sia con una benda, un cerotto, ecc. L'obiettivo sarà evitare movimenti improvvisi in quell'area infiammata e impedire che diventi un dolore cronico.

4

Allo stesso modo, può aiutarci a trattare la tendinite eseguendo un trattamento caldo-freddo nell'area dolorosa . Le compresse fredde devono essere applicate per circa 20 minuti circa 5 volte al giorno; Per questo, possiamo usare il ghiaccio avvolto in un panno o un asciugamano in modo che non tocchi direttamente sulla pelle o opti per comprimere riutilizzabili. D'altra parte, applicheremo anche impacchi caldi circa 4 volte più nello stesso tempo. Per essere in grado di farlo correttamente e comodamente, ti consigliamo di acquistare compresse fredde / calde come quelle nell'immagine.

5

I massaggi sono anche di solito utili per i casi di tendinite, ma dovrebbero sempre essere eseguiti da un fisioterapista o da uno specialista, altrimenti potrebbero essere controproducenti.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Non sovraccaricare tendini e muscoli.
  • Eseguire i riscaldamenti prima di praticare sport o attività fisica.
  • Visita il medico nel caso in cui pensi di soffrire di tendinite.
 

Lascia Il Tuo Commento