Quali sono i benefici della cipolla

La cipolla è una verdura che è presente in molti piatti della cucina mondiale e ha anche più varietà che possono essere consumate sia crude che cotte. Inoltre, le cipolle hanno una serie di proprietà benefiche per il corpo e la salute.

Dal sistema respiratorio al sistema circolatorio, il consumo di questa lampadina aiuta molti disturbi o patologie. Scopri con questo articolo di .com quali sono i benefici della cipolla.

Potresti anche essere interessato a: Proprietà medicinali della cipolla viola Passaggi da seguire: 1

Uno dei principali vantaggi della cipolla è il fatto di contribuire al miglioramento dei problemi respiratori e alla sua funzione di espettorante naturale. Quando hai un raffreddore e soffri di tosse, taglia una cipolla e mettila su un piatto sul comodino, noterai il miglioramento. Allo stesso modo, puoi anche scegliere di preparare uno sciroppo di cipolla e miele che ti aiuterà a ridurre notevolmente i tuoi sintomi e sentirti meglio.

2

Evidenziano anche le sue proprietà antianemiche, grazie al fatto che fornisce ferro, fosforo e vitamina E, che contribuisce alla generazione di globuli rossi e quando si tratta di reintegrare la perdita di sangue. Se soffri di anemia o i tuoi livelli di ferro sono un po 'bassi, ti consigliamo di consultare anche il nostro articolo sugli alimenti ricchi di ferro.

3

Tra le proprietà benefiche, la cipolla ha anche un'alta assunzione di potassio che la rende un perfetto diuretico naturale, cioè aiuta ad eliminare le tossine e prevenire la ritenzione di liquidi. Agendo come un depurativo, la cipolla è appropriata nei casi di acido urico, gotta e calcoli renali, oltre a contribuire a controllare l'ipertensione.

4

Un altro vantaggio di cipolla è che funziona come un potente regolatore del sistema digestivo, stimolando la funzione del fegato e promuovendo la digestione. In questo modo, la cipolla cotta può essere un buon rimedio naturale per combattere i problemi di flatulenza e l'accumulo di gas che, a sua volta, generano gonfiore addominale, mentre la cipolla cruda è controindicata per queste persone.

5

Esternamente, è anche possibile utilizzare le cipolle per alleviare il dolore delle punture di insetti, poiché le loro proprietà antinfiammatorie e antibatteriche contribuiranno a ridurre il gonfiore e lenire il prurito. Puoi vedere i passaggi da seguire nel nostro articolo: come alleviare un morso con la cipolla.

6

Tuttavia, va notato che le persone con uno stomaco delicato, come quelli che soffrono di reflusso gastroesofageo o bruciore di stomaco, dovrebbero evitare il consumo di cipolle e soprattutto quelle crude.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Incorporare la cipolla nella dieta, in una qualsiasi delle sue forme.
 

Lascia Il Tuo Commento