Benefici del cardo mariano per perdere peso

Per molti secoli, l'umanità ha approfittato delle incredibili proprietà che certe erbe hanno per risolvere molti problemi di salute ed estetica. Tra i molti vantaggi che possiamo distinguere oggi, uno dei più ricercati è l'erbe che collaborano con la perdita di peso e uno dei più importanti in questo settore è il cardo mariano. Se vuoi sapere quali sono i benefici di Milk Thistle per perdere peso e altre proprietà incredibili che questa erba ha per la salute del tuo corpo, non perdere la lettura del seguente articolo.

Potresti anche essere interessato: Benefici del tè Chai per la perdita di peso

Cos'è il cardo mariano?

Cardo mariano, noto anche come cardo mariano, cardo di Santa Maria o cardo bianco, è una pianta erbacea che fiorisce tra aprile e agosto, di solito si trova naturalmente in crescita sul bordo di strade, strade, coltivazioni e terreni sfitti, avendo la sua origine nei paesi mediterranei, anche se si trova anche in Asia, India e Siberia. Attualmente, è coltivato in altri paesi tra cui Argentina, Ecuador, Venezuela, Ungheria e Cina.

Queste piante possono raggiungere fino a due metri di altezza e sono comunemente considerate erbacce, poiché crescono tra i cespugli con un aspetto sorprendente e pericoloso, perché sono piene di spine.

Nel corso degli anni, questa pianta ha iniziato ad associarsi con il cibo, non solo per i suoi numerosi benefici, ma anche per i suoi effetti positivi sul fegato, aiutando con la sua rigenerazione e disintossicazione.

Cardo mariano, fegato e perdita di peso

È importante notare che il cardo mariano non ha benefici specifici sulla perdita di peso, ma il suo effetto snellente è dovuto alla sua incredibile capacità di purificare e purificare il fegato dalle tossine.

Oltre agli effetti depurativi che il cardo mariano ha sul fegato, può anche prevenire la formazione di calcoli biliari, contribuendo così alla riduzione del colesterolo cattivo e rendendo il fegato più efficiente nella sua attività di bruciare i grassi.

I benefici del Milk Thistle per perdere peso sono il risultato del suo effetto purificante sul fegato, in modo che il suo consumo sia di grande aiuto con i risultati delle diete dimagranti. Quanto sopra si verifica perché, con meno tossine rimaste per il fegato da spurgare, avrà una maggiore capacità di bruciare i grassi, il che si tradurrà nel suo consumo consentendo la perdita di peso e misure di riduzione.

Altri benefici di Milk Thistle per perdere peso

La proprietà rigenerativa del cardo mariano è data principalmente dal contenere una sostanza nota come silimarina, che è un alcaloide che promuove il rinnovamento cellulare dei tessuti danneggiati, oltre a prevenire la degenerazione dei tessuti sani (specialmente quelli del fegato, che funziona correttamente è responsabile per bruciare i grassi), allo stesso tempo aiuta a ridurre l'infiammazione.

È largamente raccomandato trattare alcune condizioni del fegato, come: epatite, fegato grasso e ittero

Inoltre, altre proprietà del cardo mariano benefico per la salute sono:

  • Ha un potente effetto antiossidante, che consente l'eliminazione dei grassi mediante la loro mobilizzazione dal tessuto adiposo alle cellule. La sua azione antiossidante ha anche benefici nella lotta contro i radicali liberi, quindi può essere usato come complemento nei trattamenti contro alcuni tipi di cancro, come il cancro alla prostata.
  • Migliora il metabolismo digestivo.
  • Aumenta la sintesi degli acidi biliari, che aumenta l'emulsione dei grassi.
  • Contiene mucillagine (fibra solubile) che genera la sensazione di sazietà.
  • Migliora i livelli di zucchero nei diabetici, oltre a normalizzare i livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue
  • È molto ricco di carboidrati, proteine ​​e altri nutrienti vegetali, il che lo rende l'integratore naturale ideale da consumare quando si fanno le diete. Ha un eccellente contenuto di minerali, come magnesio, calcio, potassio e selenio.
  • È ideale per combattere la stitichezza, poiché ha un effetto lassativo.
  • Ha un alto contenuto di fibre, quindi è perfetto per regolarizzare la flora intestinale.

Controindicazioni del cardo mariano

Il cardo mariano non ha solo un gran numero di benefici, ma ha anche alcuni effetti negativi che possono verificarsi in determinate situazioni, ed è bene sapere prima di decidere di consumarlo.

Nei tempi antichi, il suo uso era solitamente indicato per favorire l'allattamento durante la gravidanza, ma, attualmente, i medici non raccomandano l'assunzione, dal momento che non è stato possibile corroborarne l'effetto durante questo periodo.

L'assunzione di cardo mariano è scoraggiata se si soffre di ipertensione, soprattutto perché può contribuire all'effetto della pressione alta.

Nonostante i benefici sul fegato di Milk Thistle, non è consigliabile consumarlo se soffre di una malattia al fegato, perché se stai subendo un trattamento che richiede medicinali, il cardo mariano interferirà con loro.

In caso di diabete, si consiglia di consultare il medico, poiché il consumo di cardo mariano modifica i livelli di glucosio nel sangue e questo può produrre effetti avversi se si stanno assumendo farmaci contro il diabete.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Il cardo mariano viene solitamente consumato in forma liquida o in compresse e si consiglia di seguire le raccomandazioni di consumo indicate dal produttore.
  • Se consumi marian thistle e inizi ad avere indicazioni che il suo apporto sta causando effetti negativi, è meglio interrompere il suo consumo e consultare immediatamente un medico.
 

Lascia Il Tuo Commento