Il latte di avena sta avendo sempre più accettazione tra le persone e non solo tra coloro che hanno intolleranza al lattosio o seguono una dieta vegetariana o vegana che non consente loro di bere latte vaccino o latte animale. Ed è che la farina d'avena ha molte proprietà benefiche per l'organismo, oltre ad essere di aiuto per perdere peso. E questo, precisamente, è una delle cause principali che spiegano la sua maggiore richiesta.
Al giorno d'oggi, questo prodotto è facile da trovare e realizzato in molti stabilimenti dove è possibile acquistarlo perché ci sono diverse marche che lo vendono. Tuttavia, può anche essere preparato a casa. Se non sai come farlo e vuoi davvero che questo prodotto sia il più naturale possibile per approfittare di tutti i suoi benefici e avere un bell'aspetto, da qui spieghiamo come fare il latte di avena per perdere peso .
Proprietà del latte di avena per perdere peso
L'avena è ben nota per i numerosi benefici che ha per la bellezza e per la salute in generale grazie al suo apporto di sostanze nutritive. Molti di loro sono anche presenti nel latte di avena. Ma perché aiuta a perdere peso?
Questo prodotto (che non è realmente un latte, ma piuttosto dovrebbe essere considerato una bevanda vegetale), è caratterizzato dall'avere come avena base principale, che è un cereale con un alto contenuto di proteine, così come altri nutrienti, fibre e minerali.
Questo in pratica e per controllare il peso ha diversi vantaggi, oltre al suo contributo nutrizionale, perché:
- Fornisce più fibre : aiuta a promuovere il transito intestinale, che è la chiave per purificare il corpo e non accumulare le tossine nel corpo.
- È diuretico : cosa aiuta a prevenire la ritenzione di liquidi.
- Livella la glicemia : la sua assunzione facilita il mantenimento del livello di zucchero nel sangue, in modo che non si verifichino picchi di glucosio che ti fanno avere più fame e desiderio immediato di mangiare.
- È saziante : così contribuisce alla persona che mangia di meno. Troverete altri cibi soddisfacenti in questo altro articolo su I migliori cibi sazianti.
Il risultato di tutto questo è che il latte d'avena aiuta a perdere peso. Ma devi tenere a mente che, per ottenere questo, questo prodotto deve essere preparato nel modo più naturale possibile ed evitare di aggiungere zucchero per renderlo dolcificante più dolce o artificiale che non è benefico per il corpo.
Nel caso non ti piaccia o è molto spiacevole amarezza, puoi usare un po 'di miele o cannella, così come un po' di olio extravergine d'oliva.
Come fare il latte d'avena senza bollire
Fare la farina d'avena a casa non è complicato. In effetti, è molto semplice, sono necessari pochi ingredienti e devi fare qualche passo.
ingredienti
- 2 litri di acqua minerale
- Circa 300 grammi di fiocchi d'avena
- Un po 'di sale
elaborazione
- Versare i due litri di acqua in un contenitore.
- Aggiungi l'avena rotolata in questa ciotola e lascia riposare almeno due ore.
- Dopo questo tempo, con l'aiuto del frullatore, macinare la miscela che hai lasciato a riposare con acqua minerale e fiocchi d'avena.
- Una volta ben battuto, filtrare per rimuovere i resti di fiocchi d'avena che non sono stati ben frantumati.
- Il liquido teso è il latte di avena a cui devi aggiungere un po 'di sale.
- Mescolare di nuovo tutto in modo che il sale si dissolva bene in tutto il liquido.
- Infine, versare il latte d'avena in una bottiglia e conservarlo in frigorifero.
Tuttavia, se vuoi ottenere buoni risultati nella tua figura, è anche molto importante che tu faccia esercizio ogni giorno. Pertanto, potresti anche essere interessato a questo altro articolo su Come perdere peso con l'esercizio.
Come fare il latte d'avena con fiocchi d'avena - la ricetta più soddisfacente
Anche se la ricetta di cui sopra è il modo più semplice e veloce per fare il latte di avena, la verità è che c'è un altro modo per prepararlo. Non è complicato o difficile da elaborare, ma richiede più tempo . Gli ingredienti sono gli stessi della ricetta che abbiamo menzionato nella sezione precedente e anche alcuni passaggi coincidono. Il processo è come questo:
- Mettere l'acqua nel contenitore con l'avena rotolata per riposare.
- Dopo un po ', filtrare bene l'avena.
- In una padella sul fuoco, aggiungere l'acqua minerale, la farina d'avena che è stata inzuppata e un po 'di sale.
- Se non ti piace il gusto amaro, è il momento di aggiungere un po 'di cannella o un filo d'olio d'oliva. Se si opta per il miele, è meglio incorporarlo solo quando si beve latte d'avena.
- Cuocere gli ingredienti per circa 20 minuti a fuoco medio.
- Quindi, lasciate riposare con il vaso coperto per circa cinque minuti come se fosse un'infusione.
- Successivamente, versare il composto nel frullatore e battere bene.
- Una volta frustato, filtralo con un setaccio per rimuovere grumi o pezzi di avena che non sono stati ben frantumati.
Con questi passaggi, questo latte di farina d'avena sarebbe pronto, il che è più soddisfacente perché la sua consistenza è più densa e non liquida rispetto alla precedente o rispetto ai latti tradizionali.
Con queste ricette su come fare il latte di avena per perdere peso, speriamo di averti aiutato a prepararlo facilmente a casa. Ti consigliamo, ogni volta che vuoi perdere peso, consultare uno specialista per dirti quali sono le linee guida per la perdita di peso più adatte e in buona salute per te.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento