Come funziona l'iniezione contraccettiva

L'iniezione contraccettiva fornisce una protezione del 99%. Al fine di ottenere la massima efficacia possibile, è importante che venga dato nelle date indicate affinché gli ormoni abbiano il loro effetto. Esistono due tipi di iniezioni contraccettive che vengono applicate per via intramuscolare nel gluteo mediante una siringa. In .com spiegheremo come funziona l'iniezione contraccettiva e romperemo con i miti e le voci che si aggirano sempre intorno a noi.

Potresti anche essere interessato: Quali sono gli effetti collaterali dei contraccettivi orali? Passaggi da fare: 1

Ci sono alcune considerazioni che devi prendere in considerazione se stai pensando di usare l' iniezione di contraccettivi e vuoi sapere come funziona, in .com ti descriviamo di più.

2

Le donne che possono optare per le iniezioni contraccettive combinate sono quelle che hanno una vita sessuale attiva, che abbiano o meno una storia di gravidanza, che si trovino nella sezione post parto o post- cesareo e che non allattino al seno. Le iniezioni di un singolo ormone possono essere utilizzate da tutte le precedenti e dalle donne che allattano.

3

Le donne che non possono scegliere iniezioni contraccettive regolari sono quelle che allattano al seno, donne in gravidanza che sospettano di essere, quelle con malattie epatiche o renali, malattie cardiache o polmonari o che hanno avuto tumore al seno o al collo dell'utero.

4

L'operazione di questa alternativa è simile a quella di altri contraccettivi ormonali. L' iniezione contraccettiva impedisce l'ovulazione e produce muco nel collo dell'utero rendendo difficile il passaggio degli spermatozoi e, quindi, la fecondazione. Dopo aver interrotto l'uso dell'iniezione e in base al tipo di contraccettivo ormonale, possono essere necessari circa 10 mesi per recuperare la fertilità.

5

Gli ormoni iniettabili devono essere usati sotto stretto controllo medico, rivolgendosi a uno specialista per la sua applicazione. Consigliamo che se stai valutando questa opzione, vai dal tuo medico privato e discuti il ​​tuo caso. Saprà come consigliarti il ​​miglior metodo contraccettivo per te e il tuo partner.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento