Come rilevare il disturbo di personalità di dipendenza

La caratteristica principale del disturbo di personalità dovuto alla dipendenza è l'eccessiva necessità di prendersi cura di uno, generando una sensazione di sottomissione e aderenza che rende la persona non in grado di funzionare in modo indipendente. Queste persone sono estremamente passive e tendono a prendere decisioni altrui per loro. Hanno anche una forte paura di essere abbandonati e si sforzano di piacere agli altri. Successivamente, ti mostreremo come rilevare una persona con disturbo di personalità per dipendenza.

Potresti anche essere interessato a: Come individuare il disturbo narcisistico della personalità Passi da seguire: 1

Processo decisionale Le persone con disturbo di personalità dipendente hanno grandi difficoltà a prendere decisioni da sole. Il grado di dipendenza raggiunge il punto di consultare come vestirsi, cosa cucinare, cosa comprare.

2

Difficoltà di progetto. Mancanza di fiducia in se stessi, li portano ad adottare un atteggiamento di passività davanti alla vita. Di solito non hanno le proprie iniziative o progetti perché si considerano incapaci di raggiungerli.

3

Bisogno di un altro. Generalmente, le persone con disturbo di personalità dipendente non si assumono la responsabilità delle decisioni importanti. Tendono a dipendere da una singola persona che si prende carico di queste decisioni, come dove lavorare, dove vivere, ecc.

4

Evita di essere solo. Quando queste persone sono sole, si sentono impotenti e indifese.

5

Amare le relazioni di dipendenza . Tendono a cercare coppie con un forte istinto di protezione e cura.

6

Paura dell'abbandono. Queste persone hanno una forte paura di essere abbandonate dalle persone che si prendono cura di loro, questo porta in diverse occasioni a compiere azioni spiacevoli per gli altri per essere accettati e graditi.

7

Il pessimismo. Tendono ad essere pessimisti e insicuri, di solito tendono solo a relazionarsi con le persone a cui è diretta la loro dipendenza.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Se conosci qualcuno che soffre di questo disturbo della personalità, è importante consultare uno specialista per un trattamento adeguato.
 

Lascia Il Tuo Commento