Come curare la balbuzie nei bambini con Fiori di Bach

La balbuzie è un disturbo del linguaggio, che di solito compare durante l'infanzia e rimane fino all'età adulta. È dovuto alla ripetizione involontaria o alla perdita di suoni durante il parlato e al prolungamento di alcune sillabe. In questo articolo spiegheremo come trattare la balbuzie dei bambini con Fiori di Bach

Potresti anche essere interessato: come trattare la psoriasi con i fiori di Bach

I sintomi della balbuzie nei bambini

Nei bambini è espresso dalla paura di dimostrare i loro desideri e pensieri. I piccoli che balbettano sono spesso nervosi e timidi.

Benefici del trattamento con fiori di Bach

Un trattamento con Fiori di Bach aiuterà il bambino a diminuire l'ansia, la radice emotiva che innesca l'incapacità del bambino di affrontare situazioni stressanti.

Fiori adatti per curare la balbuzie

- Mimulus: Allevia la paura e la paura - Larice: recupera la fiducia, diminuisce il senso di disabilità - Noce: per proteggere dalle influenze esterne. Aiuta a resistere alle pressioni imposte dai pregiudizi e dalle opinioni altrui. Agrimonia: l'intenzione di nascondere la timidezza, la paura o l'ansia. Lo stress di parlare bene peggiora la balbuzie .

Fiori per bambini con pensieri rapidi

Questi fiori di Bach sono di grande aiuto nella loro ansia di elaborare pensieri in parole: Impatiens: aiuta a rilassare i sentimenti di urgenza, dando il tempo per le parole da formare. - Vervain: I bambini sono molto eccitati nel dire che la loro mente diventa tesa.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Anche i bambini che balbettano hanno bisogno di pazienza, riaffermazione e supporto per gli adulti, in modo che il bambino si rilassi e riesca a parlare più fluentemente.
 

Lascia Il Tuo Commento