Quasi tutti hanno avuto una volta un porcile e sanno quanto è fastidioso questo bulbo oculare. È un'infezione batterica che appare sul bordo della palpebra, manifestandosi sotto forma di gonfiore. Anche se c'è anche il calazio che si verifica quando il nodulo appare lontano dal bordo della palpebra, quindi è anche noto come porcile interno.
Come sapete, questa infezione impiega alcuni giorni a scomparire, tuttavia potete aiutarlo a guarire più velocemente se seguite questi suggerimenti qui sotto per spiegare come rimuovere un porcile .
- Calda camomilla
- Garze o impacchi sterili
- Ampio pigiama o camicia da notte
- Gold Alliance
- Aole vera
- Unguento antibiotico
Perché i porcini escono
I porcili sono dovuti all'infiammazione delle ghiandole sebacee alla base delle ciglia, sul bordo della palpebra. Le cause più comuni dell'aspetto di porcili sono le seguenti:
- Infezione da proliferazione di batteri, in particolare Staphylococcus aureus
- Blefarite o infiammazione delle palpebre
- stress
- Difese basse
- Cambiamenti ormonali
Dai un'occhiata a questo altro articolo, se vuoi saperne di più sul perché i porcini escono.
Evitare la diffusione di porcili
Prima di tutto, va notato che i porcili sono contagiosi a causa dell'infezione batterica. Per questo motivo dovresti evitare di condividere asciugamani e vestiti con altre persone, in modo che non appaiano anche a loro. Inoltre, non dovresti toccare il porcile, perché potrebbe essere infetto a causa della sporcizia delle mani e peggiorare o addirittura farti entrare nell'altro occhio. Controlla qui altre misure su come evitare la diffusione di porcili.
Tè alla camomilla
Per ridurre l'infiammazione, fai bollire l'acqua con un po 'di camomilla e applicala sull'occhio malato senza lasciarlo raffreddare troppo, ma facendo attenzione a non bruciarti. Aiutati con una garza o comprimi e ripeti più volte al giorno per circa 10 minuti; il calore favorirà la sua scomparsa e la camomilla aiuterà a sgonfiarsi e disinfettarla. Insieme a questa soluzione, in questo altro articolo puoi trovare altri rimedi casalinghi per eliminare i porcili.
Applicare calore al porcile
Anche se si sta gonfiando la palpebra, non dovremmo mai applicare il ghiaccio per ridurlo, ma il trattamento contro i porcili dovrebbe essere il calore . In questo modo, lo renderemo maturo, aperto e il grasso al suo interno uscirà spontaneamente.
Ecco perché per eliminare i porcili c'è la tradizione, che va di bocca in bocca, per trovare un oggetto d'oro, come un anello o una fede, strofinarlo su uno straccio o un pezzo di abbigliamento pulito per riscaldarsi e quindi posizionarlo sul pacchetto. Una variante è scaldare un cucchiaio, farlo scaldare un po 'e posizionarlo sulla confezione.
Aloe vera
Grazie ai vari benefici dell'aloe vera, come il suo potere analgesico e curativo, ti aiuterà ad alleviare il dolore e curare il porcile in breve tempo. Per usarlo dovrai tagliare una foglia di aloe vera e aprirla verticalmente per estrarne la polpa o puoi comprare un gel già preparato per uso topico. Con una garza o un panno pulito, applicare il gel di questa pianta sulla protuberanza delle palpebre. Puoi farlo tra 2 e 3 volte al giorno per iniziare a notare miglioramenti in breve tempo. Dopo averlo lasciato per mezz'ora, è consigliabile rimuoverlo con abbondante acqua e asciugarlo con un asciugamano monouso.
Dormire aiuta a curare i porcili
Al momento di coricarsi, si consiglia di indossare un pigiama grande o camicia da notte che consente di annodare un nodo all'altezza della vita, sul lato opposto della protuberanza palpebrale; Se per esempio è uscito nell'occhio destro, fai il nodo nella parte sinistra.
Anche se può sembrare uno strano rituale, questo semplicemente favorisce il sonno sull'occhio malato, dal momento che il nodo ti infastidisce e ti gira nel letto. Questo trucco accelera la scomparsa del dosso dal contributo del calore che dai durante il sonno . In circa 2 notti è possibile che scompaia il porcile.
Unguenti antibiotici
Inoltre, il medico può prescrivere creme o unguenti antibiotici per eliminare i batteri che causano il porcile . È necessario applicarlo seguendo le istruzioni fornite dal medico e ciò che si indica nel foglio illustrativo del prodotto e, soprattutto, con mani molto pulite in modo da non peggiorare l'infezione.
Se dopo l'ora del trattamento con l'unguento non è migliorato il tuo problema alla palpebra, devi tornare dal medico che lo ha prescritto affinché tu possa riesaminarlo nuovamente e restituirlo anche nel caso in cui durante il trattamento peggiora il nodulo.
Suggerimenti per curare un porcile
È importante non usare il trucco mentre si ha il nodulo sulla palpebra, poiché si può aggravare l'infezione e contaminare i cosmetici. Sebbene non ci sia una risposta esatta, vedi il nostro articolo per quanto tempo un porcile dura sapere quanti giorni dovresti prendere queste misure.
Inoltre, non indossare lenti a contatto o lenti a contatto o forzare gli occhi a leggere o guardare gli schermi per lungo tempo. In questo modo, previeni l'infiammazione e l'infezione dal peggioramento e diffusione.
Nel caso in cui tu abbia provato a curare il porcile con i rimedi casalinghi, ma dopo alcuni giorni persiste e causa un dolore intenso, vai dal dottore . Ed è che queste infezioni sono ricorrenti e dovrebbero essere esaminate da uno specialista, in quanto a volte sono un sintomo di qualche altra condizione, come un abbassamento delle difese o, se non trattate correttamente, possono avere gravi conseguenze.
Asciugare gli occhi con gli asciugamani usa e getta, in modo da non contaminare gli asciugamani a casa e impedire agli altri di contrarre l'infezione o riapparire in seguito.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento