Proprietà dell'epilobio

L' epilobio è una pianta con molte proprietà e cresce anche su qualsiasi superficie che abbia abbastanza umidità. Di solito si trova nell'Asia settentrionale o nelle montagne europee; Si riproduce facilmente, poiché produce molti semi e può raggiungere fino a due metri di altezza. Anche se di solito è considerata una pianta infestante, i benefici per la salute sono immensi, ed è per questo che spieghiamo quali sono le proprietà dell'epilobio.

Potresti anche essere interessato a: Come prendere epilobium Passaggi da seguire: 1

L' epilobium è un gambo rigido con fiori rosa e il suo frutto è in una capsula lineare. Con le gemme di questa pianta si fanno le insalate e con il resto si possono fare infusi e tutti i tipi di preparazioni medicinali. L'epilobio ha importanti proprietà antinfiammatorie, poiché aiuta a curare l'infiammazione causata da dermatite ed è ampiamente usato nei casi di iperplasia prostatica, bronchite, faringite, diarrea, gengivite e altri disturbi.

2

A sua volta, l'epilobio è un efficace rimedio decongestionante, specialmente per trattare i problemi della prostata, ed è che grazie ai tannini non aumenta la dimensione della prostata, e diventa anche più piccolo impedendogli di comprimere l'uretra e il vescica. È anche una pianta molto utile come astringente poiché tratta tutti i tipi di condizioni della pelle. L'epilobio ha un grande potere curativo per i suoi tannini.

3

Questa pianta è anche usata per curare ferite, tagli o aiuta a trattare le cicatrici per attenuarle. Oltre a queste proprietà, l' epilobio è un rimedio ottimale per combattere la diarrea e regolare il funzionamento dell'intestino. La pectina che esiste nella sua composizione funziona come un assorbente intestinale e ha benefici per prevenire alcuni tipi di cancro come il cancro del colon-retto. È anche noto per avere effetti inibitori sulla proteina galectin-3 che disperde le cellule tumorali.

4

L'epilobium è una pianta per combattere i funghi che possono apparire sulla pelle. Può essere usato nell'unguento o persino nel formato di infusione. Basta bagnare una garza pulita con questo liquido e applicarlo nella zona come un rimedio antifungino, così come è possibile pulire l'area interessata da funghi con acqua di epilobio. Questa pianta è anche usata per trattare i pori dilatati e le dermatiti e puoi creare creme con epilobio che possono aiutarti a trattare questi problemi della pelle.

5

Ma questa erba quasi miracolosa ha ancora più benefici per la salute. E previene e aiuta a combattere la caduta dei capelli. Il suo effetto inibisce la produzione di diidrotestosterone, bloccando il suddetto 5-alfa che è responsabile di molti problemi di alopecia e perdita di capelli. Aiuta anche a prevenire e combattere la ginecomastia che è un problema che colpisce alcuni uomini e che consiste nell'aumento delle ghiandole mammarie da un eccesso di estrogeni.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento