Il mal di gola è un male molto comune soprattutto quando arriva il cambiamento di temperatura e abbiamo infezioni della faringe . Ci sono molti rimedi casalinghi che ti faranno migliorare il dolore alla gola e farti sentire sollevato. In questo articolo spieghiamo alcuni di loro in modo da poter alleviare i sintomi di questa condizione e curare il mal di gola.
Potresti anche essere interessato a: come curare un'infezione alla gola con rimedi casalinghiGargarismi per mal di gola
Vi diamo tre opzioni come rimedio casalingo per i gargarismi per alleviare il mal di gola:
- In un bicchiere di acqua bollente aggiungere un cucchiaio di timo essiccato . Scolatelo bene e quando si è raffreddato un po ', fate i gargarismi; Questo è il mio rimedio preferito dal momento che il timo è un ottimo antisettico naturale. Allo stesso modo, questa pianta medicinale ha molti altri benefici, come potete vedere nell'articolo sulle proprietà di timo.
- Mescolare due cucchiai di aceto di mele in un bicchiere di acqua tiepida. Fai i gargarismi ogni ora con questa miscela.
- Metti un cucchiaino di sale in un bicchiere di acqua tiepida. Fai i gargarismi con questa miscela ogni ora. Noterai molto sollievo in gola!
- Salvia: un altro dei rimedi naturali più tradizionali per alleviare il mal di gola è preparare una sorta di infuso con foglie di salvia per fare i gargarismi con la miscela. Potete vedere il passo dopo passo nel nostro articolo Come curare il mal di gola con salvia.
Infusi per mal di gola
D'altra parte, vi mostriamo due tipi di infusioni che andranno molto bene per alleviare il mal di gola:
- Miele e limone: fai bollire una tazza d'acqua e aggiungi due cucchiai di miele e un cucchiaio di succo di limone appena spremuto. Quando smette di essere così caldo, bevi e allevia il mal di gola. Il modo più semplice per ottenere questo effetto è quello di acquistare sciroppo di miele e piante.
- Infuso di timo: far bollire una tazza d'acqua con un cucchiaio di timo secco. Quando si rompe per bollire, filtrare e metterlo in una tazza. Aggiungi una spruzzata di limone appena spremuto e un cucchiaio di miele. Quando non è così caldo prendilo.
Varietà di Tes per mal di gola
Il tè è l'infuso che aiuta ad alleviare il mal di gola, ma ci sono tè più appropriati di altri, qui ti mostriamo la lista:
- Tè allo zenzero : prepara un tè forte con lo zenzero fresco grattugiato (circa 3 cucchiaini da tè per tazza di acqua bollente), lascia riposare per circa 5 minuti, quindi aggiungi un cucchiaio di miele e goditelo.
- Tè verde : bevendo una tazza di tè verde, il tè può aiutare a lenire il mal di gola, ma si consiglia anche di fare i gargarismi con esso, poiché combatte naturalmente le infezioni. Qui puoi leggere più benefici e proprietà del tè verde.
- Camomilla : Bere camomilla per lenire il mal di gola, il modo migliore è iniziare non appena senti il dolore avvicinarsi.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- Succhiare caramelle o pillole per aiutare a lenire la gola.
- Getti via lo spazzolino e acquistane uno nuovo per evitare la reinfezione.
Lascia Il Tuo Commento