Le pietre nella cistifellea, conosciute anche come calcoli biliari, sono cristalli duri che si formano nella cistifellea, causando disagio quando le sue dimensioni aumentano e causano un certo blocco. Questo tipo di pietre, anche se possono essere sofferte da entrambi i sessi, sono più comuni nelle donne di età superiore ai 40 anni. Alcuni segni possono dirci se abbiamo calcoli biliare, quindi in .com descriviamo i sintomi in modo da poter scoprire come sapere se hai calcoli biliari .
Ci sono due tipi di calcoli biliari, quelli formati dal colesterolo, che sono i tipi più comuni di calcoli nella cistifellea, ei calcoli fatti di bilirubina da un eccesso di esso nella bile. Entrambi hanno un trattamento tempestivo per alleviare il problema. Nei casi in cui la cistifellea è molto grande e genera blocchi inopportuni, la chirurgia può essere utilizzata per eliminarla.
2I calcoli biliari possono rimanere nella cistifellea per lungo tempo senza presentare alcun sintomo. Normalmente il paziente inizia a sentire i primi segni quando la pietra si muove e genera blocchi nei dotti biliari cisti o comuni, questo movimento produce uno dei principali sintomi dei calcoli biliari : dolore nella parte destra della parte superiore e nella parte centrale dell'addome, noto come colica biliare .
Il dolore può manifestarsi costantemente, segnalare che c'è un blocco o arrivare come una specie di crampo. A volte cessa e non appare più, indicando che il calcolo potrebbe essere avanzato nel duodeno.
Il dolore prodotto da calcoli nella cistifellea può verificarsi anche sotto la scapola destra.
4Un altro sintomo di calcoli biliari è la febbre e l'ingiallimento della pelle e la sclera oculare (la parte bianca dei nostri occhi). La nausea e il vomito possono anche essere segni di questa condizione.
Le persone affette da diabete, sono state trapiantate dal midollo osseo o da un organo, hanno cirrosi epatica, insufficienza della cistifellea, anemia emolitica, perdita di peso accelerata da una dieta a basso contenuto calorico o sono state sottoposte a chirurgia bariatrica, Sono più probabilità di soffrire di calcoli biliari .
Se si sospetta di avere calcoli biliari, si consiglia di consultare immediatamente un medico per un controllo completo.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento