La gotta è una malattia metabolica causata dall'eccesso di acido urico nel sangue, che di solito causa gonfiore, infiammazione, sensazione di bruciore e intensa crisi dolorosa. Questo di solito colpisce le articolazioni, che si verificano più frequentemente su piedi e ginocchia. Oltre a un trattamento medico tempestivo, è possibile ridurre i dolori gravi che si verificano in attacchi di gotta da alcuni prodotti naturali. Se avete bisogno di trovare soluzioni efficaci, non perdete il seguente articolo sui rimedi casalinghi per alleviare il dolore di gotta .
Prima di un attacco di gotta in cui i dolori dell'articolazione interessata sono molto intensi, il bicarbonato di sodio può essere un eccellente rimedio casalingo per alleviare il dolore. Si tratta di un prodotto che favorisce la dissoluzione dei cristalli di acido úrico, evita la ritenzione di liquidi e diminuisce i propri disturbi di questo affetto. Basta aggiungere mezzo cucchiaino di bicarbonato in un bicchiere d'acqua, mescolare bene e prendere la preparazione prima di andare a dormire. Vedrai come i sintomi della gotta stanno diminuendo.
L' applicazione del freddo sulla parte interessata è un buon rimedio casalingo per alleviare il dolore di gotta ma, soprattutto, per ridurre l'infiammazione e il gonfiore. Mettere un impacco di ghiaccio o un impacco freddo direttamente sul giunto per circa 15 minuti.
L' equiseto è una pianta medicinale che si distingue per essere un ottimo detergente naturale, quindi è un buon rimedio naturale per il trattamento di malattie come reumatismi, artriti e gotta. Aiuta ad eliminare l'eccesso di acido urico attraverso l'urina e allevia il dolore grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie . Preparare un infuso, aggiungere una manciata di coda di cavallo essiccata in acqua, far bollire e togliere dal fuoco. Quando fa freddo, versati una tazza per iniziare a notare i suoi effetti.
L' estratto di sedano si è rivelato uno degli ingredienti naturali più efficaci per combattere il dolore associato a malattie come la gotta e i reumatismi. È stato specificamente evidenziato che i semi di sedano hanno la capacità di ridurre i livelli di acido urico nel sangue, oltre ad offrire un potente effetto anti-infiammatorio. Per provare questo rimedio casalingo, devi comprare semi di sedano in un erborista, farli bollire in acqua finché non sono morbidi, filtrare il composto e prendere una tazza.
Esternamente, un altro dei rimedi casalinghi per alleviare il dolore di gotta è quello di eseguire massaggi nella zona con olio di lavanda . Le sue proprietà diuretiche e rilassanti sono ideali per ridurre i sintomi di gotta e disturbi quando sono davvero insopportabili. È anche ideale per ridurre la tensione muscolare.
Una dieta a basso contenuto di acido urico è essenziale per i pazienti che soffrono di gotta, quindi apportare modifiche nella dieta è essenziale per prevenire l'aggravarsi della malattia e provare un grande dolore. Il succo di ciliegia sta emergendo come una grande alternativa per ridurre l'acido urico e prevenire gli attacchi di gotta. Inoltre, ti consigliamo di consultare l'articolo Quali alimenti posso mangiare se ho una goccia per sapere quali sono gli ingredienti che dovresti consumare.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento