Come prendere l'acido folico

L'acido folico appartiene al complesso della vitamina B, è un nutriente solubile in acqua che possiamo ottenere dal cibo ma, in fasi come la gravidanza e date le ampie esigenze dell'acido folico, deve essere assunto in modo complementare. Ma non solo viene ingerito durante la gravidanza, in quanto questo nutriente può aiutare a migliorare le varie condizioni che lo rendono un integratore popolare. Sai come prendere l'acido folico ? In .com te lo spieghiamo.

Potresti anche essere interessato: Quando iniziare a prendere l'acido folico Passaggi da eseguire: 1

Questo nutriente ha ampi benefici per la nostra salute, essendo particolarmente ingerito da donne incinte o donne che pianificano di gesticolare perché aiuta a prevenire alterazioni congenite nella parte posteriore e nel cervello del feto, oltre a contribuire alla cura delle gengive della madre, che aiuta a ridurre la possibilità di infiammazioni o batteri che potrebbero mettere a rischio la vita del bambino.

2

Inoltre, l'acido folico è un ottimo alleato per favorire la scomparsa dell'anemia, soprattutto quando è causata da carenza di ferro. È anche ampiamente usato per migliorare varie condizioni digestive promuovendo una buona digestione e aiutando la salute gastrointestinale del paziente.

3

È stato anche scoperto che l'acido folico aiuta a prevenire le malattie cardiache e diversi tipi di cancro come il cancro del retto o del colon, oltre a promuovere il miglioramento dei pazienti con depressione, quindi questo nutriente non dovrebbe mai mancare nella nostra dieta quotidiana. Nel caso in cui non assumiamo abbastanza acido folico, l'ideale è optare per gli integratori.

4

In caso di dubbi su come assumere l'acido folico, la risposta dipenderà dal motivo per cui l'integratore viene ingerito. Un medico è colui che deve indicare le dosi adeguate per consumare questo nutriente, tuttavia alcune dosi abituali sono:

  • 400 mcg al giorno in caso di donne in gravidanza o che stanno cercando di gesticolare
  • Tra 200 e 500 mcg per i pazienti affetti da depressione
  • 400 mcg per prevenire l'insorgenza del cancro del colon
  • Tra 250 e 1000 mcg per i pazienti con deficit di acido folico

L'esatta quantità della dose e come assumere l'acido folico dovrebbe sempre essere prescritta da un medico. Non si dovrebbe mai assumere questo integratore senza la previa autorizzazione di uno specialista.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento