Per nessuno è un segreto: il tè verde è una bevanda ricca di benefici, offrendo un importante contributo di antiossidanti che favorisce la prevenzione di varie malattie, aiuta a combattere le infezioni e ritarda l'invecchiamento delle cellule. Tuttavia, come ogni altro ingrediente, ha anche alcuni effetti collaterali sulla nostra salute, specialmente se viene consumato in eccesso. Sicuramente hai mai sentito il rapporto di questa bevanda con l'assorbimento del ferro, quindi se ti chiedi se puoi prendere il tè verde con l'anemia, in .com rispondiamo.
È bello bere il tè verde se ho l'anemia?
Se ti chiedi se puoi avere il tè verde se hai l'anemia, la risposta è no, ingerire questa bevanda quando abbiamo carenza di ferro non è raccomandata .
Sebbene il tè verde apporti una serie di benefici alla nostra salute, consumato troppo spesso o in eccesso (più di due o tre tazze al giorno) può influenzare l'assorbimento del ferro a causa del suo contenuto di tannini, un tipo di antiossidante che diminuisce la capacità del nostro corpo di assimilare il ferro dal cibo. Per questo motivo chi soffre di anemia o ha la tendenza ad avere problemi con l'assorbimento del ferro dovrebbe limitare il consumo di questa bevanda.
Quando non è consigliabile bere il tè verde?
Oltre a coloro che soffrono di anemia o hanno problemi ad assorbire il calcio, ci sono altre condizioni in cui non è consigliabile bere il tè verde, ad esempio:
- Nei pazienti con problemi cardiaci, perché a causa del suo contenuto di teina è un grande stimolante.
- Le persone con problemi di ansia e nervosismo, dal momento che questa bevanda potrebbe aumentare l'alterazione.
- Nelle donne in gravidanza o in allattamento.
- Coloro che soffrono di insonnia.
- Nei pazienti con diabete, l'assunzione di questa bevanda può influire sul controllo dello zucchero.
- I pazienti con glaucoma dal momento che il tè verde aumenta la pressione oculare.
- Se hai l' osteoporosi, promuove l'eliminazione del calcio attraverso l'urina.
- In caso di danni al fegato e malattie del fegato.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento