Come trattare l'epatite

L'epatite è un'infiammazione del fegato dovuta a traumi minori, emorroidi, stitichezza, commozioni cerebrali o altre cause. È una malattia che può causare l'adesione del fegato con gli organi adiacenti.Nel caso in cui l' epatite diventa cronica, può causare l'indurimento dell'involucro del fegato.La persona che soffre di epatite può presentare uno o più i seguenti sintomi. Ci può essere un aumento del volume del fegato, vomito, brividi, dolore nel giusto ipocondrio che può irradiarsi nella scapola destra o ostruzione dei dotti biliari accompagnata da ittero. Quando l' epatite acuta occupa il lato convesso del fegato la persona manifesta dolore del lato e sintomi di pleurite. Al contrario, quando l' epatite colpisce la faccia concava, i sintomi variano. In questo caso predominano il dolore gastrico e i sintomi di ittero. Questo di solito finisce con la congestione: è una malattia che si verifica più nei paesi caldi.

Avrai bisogno di:
  • Cintura idroterapeutica.
  • Impacchi sedativi.
  • Involucri stimolanti
  • Involucri derivati
  • Brodo depurativo
  • Verdure.
  • Frutta fresca
  • Acqua.
  • limonate.
  • Clay.
Potresti anche essere interessato a: come trattare l'epatite con i rimedi casalinghi. Procedura da seguire: 1

Il paziente deve seguire una dieta basata su cibi purificanti crudi come verdure e frutta fresca. Oltre a prendere i primi giorni un brodo depurativo.

2

A seconda del grado di esacerbazione, devi mantenere il digiuno per 48 ore o mangiare una dieta vegetariana molto mite. Durante questo tempo non devi bere molto. In caso di sete è più consigliabile bere acqua o limonate calde e succhi di frutta.

3

Negli stati di epatite acuta devono essere applicati gli impacchi sedativi, mentre nell'epatite cronica gli impacchi devono essere stimolanti. In entrambi i casi gli involucri devono essere applicati su tutto il corpo.

4

Invece di avvolgere, un'altra opzione è fare un bagno di vapore con impacchi che coprono l'intera regione del fegato e poi fare un bagno caldo con getti locali freschi.

5

Quando la persona che soffre di epatite soffre di dolori, è necessario applicare compresse e frizioni sedative calde nella regione del fegato e di notte si consiglia vivamente di utilizzare una cintura idroterapica e applicare impacchi di derivazione sulle gambe.

6

Un altro rimedio che risulta essere interessante, consiste nella prima applicazione di impacchi e poi di impacchi fini in entrambi i casi di argilla e di una durata compresa tra 1 e 2 ore. A poco a poco, quando gli attacchi danno un po ', devi usare degli impiastri più spessi di 2 centimetri. Quale dovrà essere applicato a freddo.

7

In questa malattia sono anche utili le infusioni, che vengono preparate mescolando l'agrimonia con acqua bollente e lasciandola a riposo per 15 minuti. Un'altra infusione consiste nell'usare una manciata di rizoma dello stesso piatto e versarla in acqua fredda per poi portarla a ebollizione per 1 minuto. Dopo questo tempo, devi lasciarlo riposare per 15 minuti e poi puoi prenderlo. Qualunque sia la tua modalità di preparazione, in entrambi i casi devi bere 3 tazze al giorno.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento