Ti fanno male le ginocchia e non sai perché? La verità è che non sei l'unico che succede, dal momento che il dolore al ginocchio è uno dei disturbi più comuni, soprattutto tra gli anziani. Questo è il motivo per cui vogliamo darti delle risposte alla domanda sul perché mi fanno male le ginocchia in modo da conoscere alcune delle possibili cause del tuo dolore.
Potresti anche essere interessato: Perché le mie gambe fanno male quando dormi Passi da seguire: 1Innanzitutto, è importante notare che il dolore al ginocchio può essere dovuto a molteplici fattori, oltre a influire notevolmente sull'età della persona che soffre, sull'attività fisica o sul possibile stile di vita sedentario, sulle abitudini di vita, ecc.
Il dolore al ginocchio può essere dovuto, logicamente e ovviamente, a un trauma o un trauma a questa articolazione della gamba. Anche se non è apparso un livido, è possibile che l'osso sia affetto e / o danneggiato e questo è il motivo per cui provoca disagio, specialmente quando l'articolazione è forzata. In questo modo, se hai sofferto un colpo e una o entrambe le ginocchia sono ferite, dovresti visitare il traumatologo per verificare che tutto sia in ordine.
3Negli anziani - sebbene anche nei giovani - è comune che la causa del dolore al ginocchio sia l'artrosi, cioè l'usura delle cartilagini che si trovano nelle articolazioni come le ginocchia. Ti consigliamo di consultare il nostro articolo su quali sono i sintomi dell'osteoartrosi in modo da poter verificare se corrispondono ai tuoi disturbi e andare dal medico per certificare se si tratta di questa malattia reumatica.
Nel caso di persone che praticano sport in genere, è anche comune che ci siano problemi in altre parti del ginocchio, oltre alle ossa e alla cartilagine, come i legamenti e il menisco. In questo modo, cattivi gesti o sforzi eccessivi possono provocare lesioni in ciascuno di essi e, quindi, causare dolore al ginocchio che deve essere trattato per poter continuare con l'attività fisica in modo appropriato.
5D'altra parte, una delle possibili risposte alla domanda "perché mi fanno male le ginocchia?" Può essere sovrappeso, poiché queste articolazioni supportano il peso del corpo e possono essere sovraccaricate.
È anche possibile che il dolore al ginocchio sia causato da un'infiammazione di questa articolazione che può verificarsi con una pressione ripetuta su di essa. Ad esempio, in ginocchio per lunghi periodi, salendo le scale eccessivamente, ecc. Può causare la cosiddetta borsite: il gonfiore di una borsa che contiene fluido che ammortizza muscoli, articolazioni e tendini.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento