Com'è il costume regionale della regione di Murcia

Il costume tradizionale della regione di Murcia ha le sue radici nei lavoratori del giardino di Murcian dei tempi passati, ma rimane ancora vivo grazie alle tradizioni e ai festeggiamenti a Murcia e Murcia che ri-indossano il costume di huertanos . Allo stesso modo, i gruppi folcloristici e tradizionali di Murcia continuano a indossare questi costumi ed è così che rimangono vivi. Per conoscerli, da .com vogliamo spiegare qual è il costume regionale della Regione di Murcia .

Potresti anche essere interessato: come è il costume regionale della Catalogna

Abito femminile

Le donne della Huerta de Murcia sono vestite con corpetti, cuculi e sottane come la biancheria intima, che sono coperte con la gonna o la gonna che può essere di vari tessuti e colori, anche se la grana predomina, e può anche essere decorata con ricami. Sul busto, le donne indossano una camicia bianca e un mantello che copre le spalle, mentre la gonna è coperta dal grembiule generalmente bianco che può anche essere ricamato. Nella testa, le donne indossano un indumento floreale come ornamento e si raccolgono i capelli in una crocchia.

Abito maschile

Il completo maschile di huertano consiste nella camicia e nello zaragüel fatto di tele, un paio di pantaloncini di origine araba, che è posto sopra calze o calze . Sopra questi indumenti, viene posizionata la cintura normalmente rossa, che copre l'area lombare. Inoltre, gli uomini che indossano il costume regionale di Murcia devono indossare un gilet o un damasco ricamati. Le scarpe tipiche sono scarpe sparpagliate che sono legate alla caviglia, alle esparteñas .

suggerimenti
  • Promuove la cultura popolare e il folklore in modo che non si perda.
 

Lascia Il Tuo Commento