Come oliare una macchina da cucire

Tutte le macchine hanno bisogno di una cura per evitare la ruggine e mantenerle in buone condizioni, assicurando così il loro funzionamento. Quando si tratta di una macchina da cucire, è anche necessario oliarla e la raccomandazione è di farlo almeno ogni 20 ore di utilizzo. In questo modo aiuta il suo funzionamento e dura più a lungo. Continua a leggere questo articolo perché in esso ti diciamo come lubrificare una macchina da cucire .

Avrai bisogno di:
  • Un panno pulito.
  • Una spazzola morbida.
  • Alcune pinzette
  • Olio per macchine da cucire
  • Panno di cotone
  • Quotidiano.
Potrebbe interessarti anche: infilare una vecchia macchina da cucire Procedura da seguire: 1

Per oliare la tua macchina da cucire, devi comprare l'olio per la macchina. Per sapere qual è l'olio giusto, la cosa migliore che puoi fare è consultare il distributore locale di macchine per cucire nella tua zona. Altrimenti, puoi anche andare in qualsiasi negozio per aiutarti a scegliere l'olio migliore.

2

Prima di pulire e lubrificare le diverse parti della macchina da cucire, è necessario scollegarlo per motivi di sicurezza.

3

Quando la macchina è scollegata, è necessario pulire le parti della macchina dove si sta per mettere l'olio con un panno pulito.

4

Trova il manuale per la tua macchina da cucire e cerca le istruzioni su come pulire la macchina. Se non lo trovi, puoi cercare e scaricare il manuale di internet o contattare il distributore per scoprire come trovare un manuale.

5

Quando hai passato il panno attraverso la macchina, dovresti spazzolare le diverse parti con un nuovo pennello morbido. Con questo sarai in grado di rimuovere quei fili e polvere che impediranno loro di intasare la macchina. Se c'è qualche filo che ti costa rimuoverlo, puoi usare un paio di pinzette.

6

Il prossimo passo è quello di oliare la macchina da cucire, per questo devi prima mettere i giornali sul pavimento per evitare di macchiarlo. Quindi puoi mettere l'olio, ma devi seguire le istruzioni nel manuale della macchina. È necessario seguirlo passo passo poiché ogni macchina è diversa.

7

Quando hai oliato la macchina, devi pulire l'olio che è stato versato sulla macchina con un panno di cotone.

8

Collegare la macchina e cucire su un pezzo di stoffa. La cucitura aiuterà l'olio a lubrificare le parti all'interno della macchina. Allo stesso tempo, evita di macchiare gli indumenti che possono essere successivamente cuciti con la macchina, perché potresti aver lasciato dell'olio.

suggerimenti
  • L'olio della macchina per cucire è trasparente e viene fornito in piccole bottiglie.
 

Lascia Il Tuo Commento