Come imparare il merengue

Il merengue è una danza popolare nelle culture latine . Ha avuto origine nella Repubblica Dominicana e nei vicini Haiti. I diversi tipi di meringa variano in base al tempo; I dominicani preferiscono una versione up-tempo, mentre la forma più popolare nei club e nei ristoranti è in genere più lenta. Il lounge merengue è anche più lento e ha un movimento dell'anca piccolo. La meringa presenta un modello base in due fasi . Tuttavia, il movimento dell'anca al contrario può essere difficile da imparare.

Potresti anche essere interessato a: Impara a ballare Twist in coppia Passaggi da seguire: 1

La prima cosa da fare per ballare la meringa è di mantenere il tuo partner in una posizione di valzer e stare da parte. Questo è noto come "Paso de la Empalizada". È quindi possibile girare in senso orario o antiorario. Questo è il cosiddetto lounge merengue in cui le coppie non si separano.

2

Fai dei giri individualmente, ma non separare mai le tue mani da quelle del tuo partner. È una figura meringa .

3

Usa il "Movimento cubano", che è il modo in cui il tuo corpo si muove in tutte le danze latine. Quando un ginocchio è piegato, i fianchi fanno lo stesso. Quando il ginocchio è raddrizzato, l'anca stessa viene spinta verso l'alto e verso l'esterno, così i fianchi si muovono su e giù.

4

Praticare il movimento su e giù con l'azione dei fianchi, stare in posizione e poi piegare e allungare alternativamente le ginocchia.

suggerimenti
  • Le coppie sconosciute o anziane spesso mantengono una distanza rispettabile l'una dall'altra, il che richiede nuove variazioni di danza.
 

Lascia Il Tuo Commento