Come scrivere un romanzo giallo

I romanzi gialli sono i preferiti di molti lettori. Sia come lettura estiva, per portarla in spiaggia, o come lettura invernale, per leggere bene coperta da una coperta, a tutti noi piace risolvere crimini e problemi mentre leggiamo. Forse scrivere un romanzo giallo è divertente come leggerne uno, quindi in .com spieghiamo come scrivere un romanzo giallo e andare avanti.

Potresti anche essere interessato a: Come scrivere un romanzo storico Passaggi da seguire: 1

I romanzi dei misteri, come suggerisce il nome, giocano con il mistero. Vale a dire, l'intera trama si trasformerà in qualcosa che deve essere risolto - una rapina, un omicidio, una sparizione, ecc. - e la soluzione dell'enigma sarà la fine del romanzo.

2

Inizia presentando il protagonista, il personaggio che risolverà il mistero. Puoi giocare con diversi archetipi di romanzi gialli, come il detective intelligente che conosce tutto o la disastrosa vita anti-eroe con innumerevoli problemi.

3

Quando scrivi un romanzo intrigante, ricorda che devi anche mettere il mistero nelle prime pagine. Uno dei passi fondamentali su come scrivere un romanzo giallo è avere un enigma molto attraente, narrato in un modo che risveglia la curiosità - e le cabale - dei lettori. Quando finiranno di leggere quelle pagine, dovranno sapere chi è l'assassino e hanno iniziato a fare le loro piscine.

4

Parte dell'attrattiva dei romanzi gialli è quella di creare l'enigma allo stesso tempo del protagonista. Vai a dare degli indizi ai lettori in modo che possano anche indagare su chi sarà il colpevole.

5

Non renderlo troppo facile: qualche indizio deve essere sbagliato e un personaggio abbastanza misterioso da destare sospetti.

6

Puoi creare un diagramma o un grafico di lavoro, in cui puoi indicare dove ogni personaggio andrà e quali sono i legami che li uniscono, per essere chiaro in ogni momento cosa accadrà a ciascuno di essi.

7

E, soprattutto, studia l'argomento di cui stai parlando. Non inventare prove forensi irrealistiche o soluzioni troppo poco plausibili (a meno che non si tratti di una storia futuristica) o la storia sarà troppo poco credibile.

8

Ricorda, inoltre, che solo il mistero e la sua risoluzione non riempiranno le pagine del tuo romanzo. Aggiungi alcune trame parallele, legate alla vita dei protagonisti, per dare più packaging alla tua storia.

9

Dopo aver finito di scrivere, leggi attentamente il romanzo per assicurarti che non ci siano punti in sospeso o incongruenze.

 

Lascia Il Tuo Commento