Come disegnare un coccodrillo

I coccodrilli sono rettili grandi e molto spettacolari, sono animali con migliaia di anni di storia. I coccodrilli vivono sia sulla terra che nell'acqua e questo li rende animali molto pericolosi. I coccodrilli sono animali a sangue freddo, il che significa che devono sdraiarsi al sole per riscaldarsi. Disegnare un coccodrillo non è facile, devi farlo poco a poco e seguire le istruzioni che ti diamo di seguito.

Avrai bisogno di:
  • gomma
  • Matite colorate
  • Pennarello nero
  • Matita B o HB
Potresti anche essere interessato a: Come disegnare un mouse Passaggi da seguire: 1

Disegna una griglia con quattro quadrati orizzontali uguali e due quadrati verticali. Inizia disegnando una specie di uovo allungato nella parte inferiore sinistra della griglia. Disegna la linea sotto forma di S. Questa linea funge da guida per identificare il centro del rettile. Il corpo e la coda vanno in linea con esso.

2

Forma il corpo lungo la linea e finiscilo in un punto. Notate come il corpo si allarga e poi finisce in un punto all'estremità della coda.

3

Aggiungi le forme per le gambe. Fai attenzione a metterli nella posizione corretta sulla griglia. Disegna due linee ondulate per la bocca del coccodrillo.

4

Metti i denti lunghi e appuntiti e poi aggiungi il resto dei denti a zigzag. Definisci nuovamente il muso e aggiungi gli occhi e i bordi circostanti. Disegna alcune scale che corrono lungo la parte superiore della colonna vertebrale e poi alcune nella parte inferiore del corpo.

5

Termina il disegno del coccodrillo con colori tenui nella pancia e colori più scuri nella parte superiore del corpo. È possibile disegnare una scena del fiume come sfondo. Se vuoi, disegna un para degli occhi che spunta dalla superficie del fiume, come se un altro coccodrillo fosse in agguato.

suggerimenti
  • Per disegnare un coccodrillo è interessante disegnare alcuni grandi denti e la coda.
 

Lascia Il Tuo Commento