Come pulire i gioielli d'argento

L'argento, e in particolare i gioielli di questo materiale, ha la tendenza a diventare scuro e brutto in modo accelerato. In breve tempo, è probabile che tu tenga un gioiello d'argento e quando lo vuoi mettere di nuovo non avrà la stessa luminosità o colore e sembrerà vecchio. Se questo è il tuo caso e hai visto di recente che i tuoi gioielli in argento più preziosi sembrano pessimi e non riesci a goderteli, fai attenzione a questo articolo. Vi presentiamo un modo semplice e veloce per ottenere gioielli in argento puliti, speriamo che possa essere d'aiuto.

Avrai bisogno di:
  • Foglio di alluminio
  • acqua
  • Bicarbonato di sodio
  • stracci
  • Piccolo contenitore
Potresti anche essere interessato: Differenze tra gioielli in argento e placcato Passaggi da seguire: 1

Per prima cosa, dobbiamo mettere alcune strisce di carta argentata sul fondo di un piccolo contenitore.

2

Quindi, aggiungere acqua bollente per riempirlo, accompagnato da alcuni cucchiai di bicarbonato di sodio .

3

Quindi, introdurremo in questo stesso contenitore che abbiamo pieno di strisce di carta argentata, acqua e cottura, i nostri gioielli in argento . In questo momento possiamo vedere che compaiono bolle e che inizieremo a notare un forte odore.

4

Una volta che questo è successo, dovremmo spostare i gioielli senza problemi, se non con le nostre mani. L'ideale è usare un attrezzo di legno. In questo preciso momento, dobbiamo accertarci che l'alluminio e l'argento siano in contatto in modo che questa soluzione possa essere efficace. La ragione di questo è che è dove tutto lo sporco proveniente dall'argento rimarrà.

5

Prima di terminare e dopo aver lasciato i nostri gioielli nella soluzione per alcuni minuti, dobbiamo rimuoverli dal contenitore e bagnarli accuratamente con acqua.

6

Per finire, metteremo i nostri gioielli in uno straccio per lasciarli asciugare e prima di questo dovremmo strofinarli duramente per restituirgli lo splendore che avevano all'inizio.

7

Oltre al bicarbonato, possiamo anche usare altri tipi di prodotti che ci aiuteranno a pulire e brillare l'argento . In questo caso consigliamo il bicarbonato perché è il più efficace, anche se possiamo anche servire acqua con sale, prodotti che servono a pulire questo materiale, detersivo per bucato, anche le compresse effervescenti che assumiamo quando abbiamo acidità o dentifricio .

suggerimenti
  • Si consiglia di conservare bene i nostri gioielli in argento e provare a passare sempre un panno prima di riporli per far sì che mantengano il loro colore e brillino più a lungo.
 

Lascia Il Tuo Commento