Come trattare l'osteoporosi con la medicina naturale

L'osteoporosi è una malattia cronica che consiste nella diminuzione della massa ossea, che produce fragilità nelle nostre ossa, che può portare a lesioni o deformazioni. Le sue cause sono varie e, sebbene possa verificarsi in entrambi i sessi, è una condizione molto più frequente nelle donne che negli uomini. Questa condizione deve essere diagnosticata e curata da un medico, tuttavia alcune alternative naturali e cambiamenti nelle nostre abitudini possono aiutare. Pertanto, in .com spieghiamo come trattare l'osteoporosi con la medicina naturale .

Potresti anche essere interessato: Quali sono i fattori di rischio per l'osteoporosi? Passaggi da fare: 1

Anche se in primo luogo può sembrare strano utilizzare la medicina naturale per trattare l'osteoporosi, ci sono piante naturali e determinate attività e cambiamenti nella routine, che favoriranno efficacemente l'assorbimento del calcio nelle ossa, contribuendo così ad evitare una perdita significativa della sua densità

Dal consumo di piante naturali, all'abbandono di abitudini dannose e all'incorporazione di altre favorevoli, alcune alternative possono migliorare la condizione o impedire che peggiori.

2

La vitamina D è un nutriente fondamentale per favorire e migliorare l'assorbimento del calcio, motivo per cui molti supplementi di questo minerale sono anche rinforzati con questo nutriente. Ecco perché un buon modo per trattare l'osteoporosi in modo naturale consiste nell'integrare gli alimenti con la vitamina D nella tua dieta, come il pesce azzurro o i frutti di mare. Nel nostro articolo, alimenti ricchi di vitamina D, puoi trovare un elenco completo delle migliori alternative che forniranno questo nutriente nella tua dieta quotidiana.

3

Incorporare la soia nella dieta quotidiana è un'altra buona alternativa per trattare l'osteoporosi in modo naturale. Questo alimento contiene isoflavoni che forniscono naturalmente l'estrogeno al nostro corpo, che aiuta a migliorare l'assorbimento del calcio in modo efficace. La cosa migliore è che le proteine ​​di soia non favoriscono l'eliminazione del calcio attraverso le urine, come fanno le proteine ​​animali, quindi incorporarlo nella dieta porterà grandi benefici.

Includere latte di soia, tofu e fagioli di soia nella vostra dieta per ricevere i massimi benefici.

4

Ci sono infusioni che migliorano significativamente il nostro assorbimento del calcio, quindi sono una buona alternativa per trattare l'osteoporosi in modo naturale e potenziare gli effetti del farmaco che riceviamo.

Ecco perché puoi prendere queste infusioni alternandole se lo desideri:

  • Equiseto, che grazie al suo contenuto di silicio rinforza le ossa e promuove la rigenerazione.
  • Tarassaco, ricco di calcio e minerali che avvantaggia la salute delle nostre ossa.
  • L'erba medica, questa pianta i cui germogli si possono consumare freschi in insalata o accompagnare i vostri panini, può anche essere ingerita in infusione facendo bollire le foglie. Grazie al suo contenuto di calcio, vitamina C e D, aiuta a migliorare la salute delle ossa.

5

Ma trattare l'osteoporosi e migliorare la salute delle ossa naturalmente non comporta solo l'ingestione di determinati cibi e infusi, ma anche la modifica della nostra routine. Ecco perché in .com ti consigliamo:

  • Smetti di fumare, nel caso ce l'avessi. Questo è uno dei fattori di rischio che danneggia la salute delle tue ossa.
  • Lo stile di vita sedentario influenza anche la perdita di densità ossea, quindi se ti è stata diagnosticata l'osteoporosi è molto importante incorporare l'attività fisica nella tua vita. Eseguire esercizi di intensità moderata almeno tre volte alla settimana. Nuoto o allenamento con i pesi è un'alternativa eccellente. Consultare il proprio medico circa le attività più raccomandate.
  • È anche importante moderare il consumo di alcol, che può influenzare la qualità ossea e far avanzare l'osteoporosi molto di più.
  • Prenditi cura della tua dieta, mangia un sacco di frutta, verdura e cibi ricchi di calcio che non sono necessariamente prodotti lattiero-caseari o derivati, in questo modo puoi assumere una dieta molto più completa e benefica per le tue ossa.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento