La musica è una scoperta quasi magica per i bambini in giovane età. Portarli in questo nuovo universo di sensazioni può essere l'esperienza più gratificante nella tua vita. Inoltre, se diamo loro l'opportunità di creare da soli i propri strumenti musicali, saranno molto più vicini alla musica e apprezzeranno con più entusiasmo. Da .com vi lasciamo dei trucchi per ottenerlo. Aiutali a imparare giocando!
Potresti anche essere interessato a: Come creare un fermacarte per bambini Passaggi da seguire: 1La chitarra è uno strumento molto ammirato da tutti i bambini. È facile da costruire con una semplice scatola di cartone ed elastici. Devi solo fare dei piccoli fori su entrambi i lati della scatola e agganciargli l'elastico. In questo modo sarai in grado di creare la base della chitarra. Se lo desideri, puoi aggiungere uno strumento allungato che funge da braccio in modo da poterlo manipolare meglio.
Le maracas sono facili da creare. Per questo hai bisogno di una piccola bottiglia di plastica e una manciata di legumi, se sono variati meglio. Introducendoli nella tua bottiglia e spostandoli, otterrai un effetto musicale, che ciascuno accompagnerà con il proprio ritmo. E, se lo desideri, puoi dipingere la bottiglia per attirare ancora più attenzione da tuo figlio, ricorda che i colori li attirano.
Lo xilofono è un altro strumento divertente e semplice da creare. Per prima cosa devi prendere diverse bottiglie di vetro duro. Riempili d'acqua, ognuno con quantità diverse. Se vuoi, aggiungi delle gocce di tempera in diversi colori per un effetto più divertente. Metti tutti insieme e usa cucchiai di metallo e legno per colpirli, l'effetto cambia e ti sorprenderà.
Una batteria può essere costruita usando scatole di materiali diversi: legno, cartone, lattina e tutto ciò che si può pensare. Incolla con nastro adesivo o colla, a seconda del materiale che hai scelto, l'un l'altro e puoi fare musica usando posate di legno o metallo per ottenere suoni diversi. Se usi colla o colla, è consigliabile maneggiarlo.
Un tamburello è un altro strumento musicale facile da fare fatto in casa, ma in questo caso devi aiutare un adulto. Per farcela avrai bisogno di flaconi, filo e qualcosa di rotondo, come tubi di cartone o bottiglie di plastica. Prendi la bottiglia o il tubo e taglia due cerchi. Ora, fai dei buchi al centro di tutti i piatti. Quando lo hai, dovrai unire le piastre ai cerchi a coppie, cioè prendere due fogli, far passare un pezzo di filo attraverso i fori e incollare le estremità del filo in ogni cerchio con del nastro adesivo. Lascia alcuni centimetri di separazione tra i due cerchi.
Puoi personalizzare i tuoi strumenti dipingendoli a colori e decorandoli a tuo piacimento, in modo da ottenere un effetto più personale.
suggerimenti- Raccomanda la supervisione costante e l'aiuto di un adulto.
Lascia Il Tuo Commento